TROPP FUN RADIO

Presentata a Sarno la prima Radio Interscolastica d'Italia

Grandioso successo per la presentazione della prima Radio Interscolastica d’Italia. In realtà un successo annunciato, dato il totale gradimento dell’iniziativa da parte di tutta la Comunità Sarnese. Sí, proprio a Sarno, in provincia Salerno, nasce il Progetto, presentato nella location da sogno dei Giardini di Villa Lanzara lo scorso 14 luglio.

Il foltissimo pubblico, attento, qualificato e appassionato, ha partecipato alla gioia e all’emozione degli Studenti che hanno spiegato il loro entusiasmo davanti ad Autorità e a Professionisti.

Tanta suspence per il nome della Radio. TROPP FUN RADIO: un gioco di parole che spazia dal napoletano all’inglese per radicare l’iniziativa al territorio ma, al tempo stesso, darle un respiro internazionale. Il nome è stato trovato grazie al Concorso indetto dallo Studio contabile di Achille Simonetti che ha offerto una borsa di studio di 500 euro e ha premiato i ragazzi.

La serata si è sviluppata secondo il seguente programma. Accoglienza da parte dei corsisti, musica lounge, beverage offerto dal Bar delle Rose, interviste al pubblico da parte degli studenti. Saluti istituzionali del Sindaco di Sarno Giuseppe Canfora; presenti il Vicesindaco Roberto Robustelli, gli Assessori Francesco Squillante ed Annamaria Della Porta, il Presidente del Consiglio Giuseppe Esposito, i Consiglieri Ida Mareschi e Maria Frecentese. Presente anche l’On. Franco Picarone, Presidente Commissione Bilancio Regione Campania. Momento introduttivo a cura di Viridiana Myriam Salerno, Direttore di MediaVox Magazine, e Lucio Belmonte, speaker di Radio Punto Nuovo: entrambi hanno moderato gli interventi. Lucio Belmonte è l’ideatore del format che può essere replicato in qualsiasi città d’Italia. Intervento dell’Architetto Enrico Celentano che insieme a Carmine Celentano diedero vita alla famosa Radio Antenna Sarno, vanto per decenni della Città. A svelare il nome e le caratteristiche della Radio Interscolastica, due affermati professionisti: il dottor Massimo Famularo e il dottor Achille Simonetti. L’attore Francesco Ingiusta ha presentato uno ad uno gli alunni, tra gli applausi scroscianti della folla. Importante l’intervento del dottor Mauro Milone che ha fatto da collante tra le varie Scuole e ha spronato tantissimo i ragazzi, introducendoli nel difficile mondo della Comunicazione. Gli interventi tecnici sul progetto sono stati tenuti dal dott. Gigi Marino e dal dott. Salvatore Scafuri. Interessante il discorso del dottor Salvatore Guercio che ha analizzato le proprietà terapeutiche della radio. Sono stati ringraziati l’ing. Antonio Franco e il dottor Nello Prisco che cura il sito internet della radio.

Hanno portato i saluti i giornalisti Simonetta De Chiara Ruffo, speaker di Radio Punto Nuovo, e Alfonso Papa, Direttore di BackstagePress.

Strepitose le esibizioni canore di Valentina Corrado, Maddalena Orza, del Gruppo De Blasio e del rapper NASA nasa.

TROPP FUN RADIO è già ascoltabile… PASSAPAROLA!

Guarda la photogallery della serata 👇👇👇👇👇👇👇👇

Guarda e ascolta le video-interviste 👇

Condividi questo articolo...Print this page
Print
Email this to someone
email
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Pin on Pinterest
Pinterest
0

MediaVox Magazine - La Cultura da condividere. Rivista culturale on line, regolarmente registrata presso il Tribunale di Nocera Inferiore. Sito Web: www.mediavoxmagazine.it Pagina Fan-Facebook: https://www.facebook.com/mediavoxmagazine/