Le bellezze di Ricigliano attraverso gli occhi dei Giovani

Una ragazzina (che ha ereditato da mamma, da papá e dalla sua sorellina, l’amore per il Territorio e tanta creativitá) ha rivoluzionato il piccolo ma splendido Borgo in provincia di Salerno e lo ha trasformato in un gioiellino a misura di giovane. Gabriella Lea Malpede: Cultura, Talento e Originalitá.

Venite a conoscere le tradizioni passate di Ricigliano, ed i tesori del passato… i bambini coloreranno e disegneranno aspetti ed oggetti antichi del loro paese per sensibilizzare grandi e piccini a tutelare , conoscere e divulgare , le ricchezze del proprio passato.


Ovunque Divulghi” è un idea nata dalla giovanissima Gabriella Lea Malpede, una delle vincitrici del Concorso Scriptura 2022 che l’ ha vista arrivare seconda classificata con la sua poesia “La Felicità” che l’ ha fatta conoscere al pubblico campano e non solo.


L’ idea, dunque, si è poi sviluppata grazie all’interesse e supporto della Pro loco di Ricigliano col Presidente Cosimo Robertazzi ma soprattutto alla preziosa Vittoria Pascente sempre disponibile ed operativa per il prossimo.
Il progetto vedrà i bambini e ragazzi impegnati a creare oggetti rappresentativi per poi venderli in un mercatino di beneficenza domenica mattina alle 10:30 a Ricigliano nella piazzetta della farmacia.
Il simbolico ricavato sarà consegnato alla Pro loco direttamente dai bambini per chiedere di mandare avanti la pratica alla sovraintendenza dei beni culturali per salvaguardare p’ antico mosaico romano emerso nei pressi della Chiesa della Madonna a Ricigliano.
Complimenti ai giovanissimi di Ricigliano, esempio di buona volontà, buoni pensieri e buone opere !
Forza Ricigliano!

Condividi questo articolo...Print this page
Print
Email this to someone
email
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Pin on Pinterest
Pinterest
0

MediaVox Magazine - La Cultura da condividere. Rivista culturale on line, regolarmente registrata presso il Tribunale di Nocera Inferiore. Sito Web: www.mediavoxmagazine.it Pagina Fan-Facebook: https://www.facebook.com/mediavoxmagazine/