La collaudata positiva sinergia tra il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore e la Facoltà di
Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Salerno, nella persona dell’avv. prof. Giuseppe Fauceglia, ha prodotto un terzo qualificatissimo convegno, stavolta sul tema “L’INTEGRAZIONE DEI CONTRATTI DI IMPRESA TRA LIBERTA’ NEGOZIALE E INTERVENTI NORMATIVI E REGOLAMENTARI”, tenutosi presso l’Ateneo Salernitano in data 27.05.2016.
L’argomento trattato, di pregnante attualità, è stato analizzato in tutti i suoi aspetti con capacità ed autorevolezza da parte dei qualificati relatori, provenienti dai massimi atenei italiani, conclusosi con il magistrale intervento di relazione di sintesi del prof. Pietro Perlingieri, considerato a ragione tra i più importanti giuristi italiani nell’ambito del diritto civile.

I numerosi partecipanti, avvocati dei Fori Nocerino e Salernitano, docenti e studenti universitari nonchè cultori della materia hanno conferito apprezzamenti alla qualità dell’evento, auspicando per il futuro che il rapporto di collaborazione tra l’Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore, molto sensibile al tema della formazione e qualificazione dei propri iscritti, ed il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Salerno produca nuove giornate di studio di pari livello scientifico e culturale. 
La collaudata positiva sinergia tra il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore e la Facoltà di