Il Conservatorio statale di Musica “G.Martucci” di Salerno – Dipartimento di Musica d’Insieme
in collaborazione con l’Associazione Bottega San Lazzaro
presenta
Festival di Musica da Camera Sant’Apollonia III Edizione
Salerno 1-12 giugno 2016 – Chiesa di Santa Apollonia ore 20
Note del Programma del 1 e 2 giugno 2016
Mercoledì 1 giugno, alle ore 20, verrà inaugurata la III edizione del Festival di Musica da Camera Sant’Apollonia. Un evento, nato dalla sinergia del Conservatorio di Musica “G.Martucci” di Salerno, con un progetto del Dipartimento di Musica d’Insieme, presieduto da Francesca Taviani, da un’idea di Anna Bellagamba e unitamente al professore Giuseppe Natella e della sua Bottega San Lazzaro che offrì di organizzare la rassegna.
La serata inaugurale si aprirà, infatti, con un omaggio all’indimenticato Peppe Natella, in un ideale passaggio di consegne alla figlia Chiara la quale, sulle tracce profonde del padre, continuerà ad ospitare i concerti nella cornice della Chiesa di Santa Apollonia. Questa prima serata sarà dedicata interamente a Robert Schumann.
Si esibiranno i soprani Friederike Kuhl e Valentina Ginestous, la pianista Laura Cozzolino, il violinista Giacomo Mirra, il violoncellista Pasquale Colabene e Matteo Parisi al cello.
Giovedì 2 giugno, alle ore 20, seconda serata della III edizione del Festival di Musica da Camera Sant’Apollonia. La serata sarà dedicata alle “Voci dalla Spagna”, con musiche di Enrique Granados, Joaquìn Turina, Federico Garcia Lorca e Manuel De Falla, eseguite dal tenore Daniele Lettieri, dal soprano Francesca Manzo e dal mezzosoprano Luana Grieco, in duo con la chitarrista Virginia Leone, e le pianiste Lidia Fittipaldi ed Enza D’Auria.