Lello Giulivo: “Ce penzo”

Una canzone dal profondo testo emotivo quella di Lello Giulivo che, attraverso un sound totalmente partenopeo, denuncia la vecchia meraviglia di una realtà divenuta dall’oggi al domani orrore.
Che le cose cambino attraverso il tempo, lo si sa. Che evolvano in peggio, ci spezza e ci lacera il cuore, facendoci pensare a una vita potenzialmente migliore che non ha mai avuto voce. Questo accade per Lello in maniera amplificata, poiché, lui, in quel posto ci è nato e cresciuto e, sente il bisogno di mettere la sua poesia in musica per raccontare tutto ciò che gli lacera l’anima.
Intorno è un thriller, o meglio un finto thriller, poiché anche se alcune verità si conoscono, rimangono nascoste forzatamente da chi non vuole farle conoscere.
Forse scappare da questa realtà, pensandoci bene, risulta essere la soluzione, anche perché sembra che a nessuno freghi niente.
Pensandoci più attentamente però, l’autore forse lancia un grido d’aiuto a chi ascolta, poiché la più grande denuncia e speranza concreta per far cambiare le cose, è senza alcun ombra di dubbio l’Arte.

Il testo profondo della canzone ” Ce penzo” è di Ario De Pompeis

Guarda il video 👇

Inguaribile e testardo sognatore, si è laureato in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Salerno e frequenta la magistrale di Filologia Moderna nello stesso Ateneo. Vive l’Arte in simbiosi con la sua vita ed è sempre in cerca di nuove storie da vivere e scrivere per emozionarsi e far emozionare. Ama il mondo dello sport, in particolare quello del calcio e della palestra, seguendoli e praticandoli entrambi. Il viaggio è il suo stimolo per conoscere, imparare e avere tutto ciò che ogni cultura ha da offrirgli, in pratica usa gli occhi per guardare e i sogni per guardare oltre.