Dal 10 al 12 giugno 2016 si è svolta presso l’Area Commerciale di Striano (NA) la II Edizione di “Striando:
il festival che fa bene”, organizzato con il patrocinio del Comune di Striano. L’evento dedicato allo sport, all’arte ed alla gastronomia, ha visto la partecipazione di diversi artisti noti a livello nazionale che locale.

Sabato 11 giugno è salita sul palco, allestito per l’occasione, la straordinaria Giusy Ferreri.
La cantante sta girando l’Italia con il suo tour estivo “Hits” dal nome del suo ultimo lavoro discografico, una raccolta di titoli già noti al grande pubblico come “Novembre”, “La scala” e “Piccoli dettagli”, e brani inediti quali “Prometto di sbagliare”, “Come un’ora fa”. L’album, che ha riscosso un notevole successo, è stato realizzato con la collaborazione di nomi noti del calibro di Tiziano Ferro (“L’amore e basta!”) e la rapper Baby-K.

Giusy Ferreri, dai natali palermitani e cresciuta ad Abbiategrasso in provincia di
Milano, ha proposto, nelle oltre due ore di spettacolo, i suoi più noti brani da “Non ti scordar mai di me”, inedito presentato alla prima edizione di X-factor, dove si classificò seconda, ed inserito nell’album di esordio “Gaetana” pubblicato nel 2008, ai successi sanremesi quali “Il mare immenso” del 2011 e “Ti porto a cena con me” del 2014, alle hits del momento, “Volevo te” e “Roma-Bangkok” incisa con la rapper Baby-K, che hanno scalato
le classifiche italiane diventando dei veri e propri tormentoni.
Non potevano mancare le cover con le quali Giusy Ferreri ha voluto rendere omaggio a due grandi interpreti della musica italiana: “Tu si na cosa grande” di Domenico Modugno ed “Il cielo è sempre più blu” di Rino Gaetano.
Le due tracce sono state elegantemente ri-arrangiate ma rispettando le versioni originali.
La performance è stata impeccabile. Giusy Ferreri si è rivelata un’artista grintosa e simpatica, dalla
voce potente e sempre perfetta. L’artista ha saputo coinvolgere il folto pubblico intervenuto alla manifestazione ed ha raccolto il consenso generale, gli applausi e l’affetto caloroso di tutti i fans.
il festival che fa bene”, organizzato con il patrocinio del Comune di Striano. L’evento dedicato allo sport, all’arte ed alla gastronomia, ha visto la partecipazione di diversi artisti noti a livello nazionale che locale.












