Era attesissimo il nuovo libro di Orsola Supino: LUNATICAMENTE. Selezionato per La Vetrina di Casa Sanremo Writers 2023, non è la solita raccolta di poesie. È molto di più. Un libro interattivo che diventa il tuo blocco degli appunti per ricordare le emozioni ed esercitare la creatività.
Orsola è un’artista, una poetessa e una volontaria dei “Nasi Rossi Clown Therapy” che ha tanto da raccontare. Non perdere la presentazione a Sarno (SA), presso la bellissima location SPAZIO AMORE MIO in Piazza Municipio. Ti aspettiamo domenica 13 novembre alle ore 10.30 per dialogare con l’autrice e per dare il via al nuovo e corale progetto “Territorio letterario“, ideato da Nuova Officina Onlus e da Associazione Fondazione Viva.

Il libro, edito da Backstage&Set, fa parte della collana di poesia curata da MediaVox Magazine. È stato impaginato dal Giornalista Alfonso Papa. Nicola Esposito ha curato l’editing e la correzione bozze del volume. Orsola Supino ha ideato e realizzato l’immagine di copertina. All’interno vi è la presentazione di Viridiana Myriam Salerno, Giornalista Direttore di MediaVox Magazine, e la prefazione di Francesca Colombo, Sociologa Presidente di “Nasi Rossi Clown Therapy“.
Riportiamo i CONSIGLI PER L’USO di LUNATICAMENTE, scritti proprio da Orsola Supino
Consigli per l’uso.
Benvenuto/a, se ti sei interessato a questo libro, sei pronto/a ad affrontare insieme a me un viaggio carico di emozioni. Mi presento: mi chiamo Orsola Supino e questo è il mio secondo libro di poesie. Ma non è un semplice libro. È una sorta di “Booknotes”: potrai letteralmente annotare i pensieri, le idee e le sensazioni che la lettura ti suscita. Trasformare tutto, a tua volta, in immagini o in parole. Stimolare la creatività e allenare i sentimenti. Armati di una penna, di una matita, di colori, oppure di foto o adesivi e rendi le pagine bianche accanto alle mie poesie le tue pagine. Il mio libro sarà davvero il tuo libro. Un libro unico. Perché “LunaticaMente, appunti di una sognatrice”? Se hai letto “Estemporanee di emozioni”, la mia prima raccolta di poesie, allora giá conosci l’importanza che hanno le emozioni per me. Tra il primo e secondo lockdown (2020-2021) ho provato, anch’io come tante persone nel mondo, un grande senso di sconforto. Ho cercato di farmi coraggio e di trovare sempre la giusta dose di ottimismo. Lo faccio da clown di corsia, da artista, da mamma e da donna. Il quel periodo di chiusura totale, l’unico collegamento con gli altri, la luce che illumina tutto e tutti nelle notti cupe e solitarie, era lei: la Luna. Bastava alzare lo sguardo ed era sempre lì; a volte nascosta, altre volte grande e bianca, splendeva. Un filo che ci univa un po’ tutti. A distanza. Ecco perché ho voluto ispirarmi a lei. Ai sogni che andavano oltre quella barriera di paura. In cerca di pace e di speranza. Sognatrice lo sono sempre stata e sempre lo sarò. Ho collezionato pensieri, parole, emozioni ed immagini che prendono adesso nuovo slancio e nuova vita. Vita condizionata, inconsapevolmente e consapevolmente, dallo sguardo della luna. Per questo “lunatica”. Cambio umore facilmente: euforica, malinconica, dubbiosa… la poesia, l’arte, la musica… il mio mondo è sentimento e dinamicità. Benvenuti nel mio mondo.
PS: le realizzazioni create da te potranno essere condivise sulla pagina social di “Lunaticamente”. Amo il confronto e la partecipazione attiva, la poesia diverrà così comunicazione pura attraverso la quale nasceranno sempre nuove emozioni.
Aspetto le tue creazioni!

