Un adattamento teatrale con tantissime novità. Mille sorprese e personaggi amatissimi dal pubblico.
Sì, è proprio così: “Il Principe Abusivo”, da successo cinematografico, diventa successo teatrale. Colora di risate e divertimento il mese di dicembre al Teatro Augusteo di Napoli.
“Il Principe Abusivo è stato accolto con grande affetto dal pubblico, un affetto nei confronti di questa pellicola che mi ha trascinato a progettarne una versione teatrale. Un adattamento con grandi sorprese nel cast, con tante novità musicali. Una favola moderna che parla di ricchezza e povertà. Si dice: il ricco trova parenti tra gli sconosciuti, il povero trova sconosciuti tra i parenti!”: Alessandro Siani, che non si è limitato alla macchina da presa ma ha scritto e diretto anche la versione teatrale, con queste parole non nasconde il suo entusiasmo.
Lo spettacolo, prodotto dalla Tunnel Cabaret, vede ovviamente Alessandro Siani nel ruolo del ‘povero’ Antonio De Biase. Immancabile ed atteso, Christian De Sica. Sul palcoscenico, poi, anche la bellissima Elena Cucci nel ruolo della Principessa; Luis Molteni è il Re e Stefania De Francesco la verace cugina di Antonio, Jessica Quagliarulo; inoltre, Ciro Salatino nel ruolo del principino Gherez; Antonio Fiorillo e Raffaele Musella sono rispettivamente Sasone e Lelluccio, gli inseparabili amici di Antonio.
Le musiche sono curate dal M° Umberto Scipione; la scenografia è di Roberto Crea; le coreografie di Marcello Sacchetta; la scelta dei costumi affidata ad Eleonora Rella. Ai testi musicali ha collaborato Vincenzo Incenzo.
Perché alle favole, anche quelle moderne, in fondo, nessuno vuole rinunciarci… nemmeno nel 2016!