E’ stato un piacevole e coinvolgente incontro letterario quello che si è tenuto il 23 novembre 2022 presso il Bookstore Mondadori di Castellammare di Stabia dove si è svolta la presentazione del libro “Il mio caro covid B.S. – Una storia vera” di Ciro Nasta edito dal Gruppo Albatros.

E’ stato per me un piacere poter dialogare con l’autore di questo testo da cui scaturiscono profonde riflessioni sui valori fondamentali della vita. Ciro Nasta ha raccontato la sua drammatica esperienza mettendo a nudo il suo animo, le sue incertezze, le sue fragilità e come però quelle difficili ore trascorse in bilico tra la vita e la morte, lo abbiano aiutato a fargli ritrovare il reale senso dell’esistenza, marcando una linea di confine tra un prima e un dopo.
E come piano piano nel silenzio delle stanze d’ospedale la sua mente abbia iniziato a popolarsi di suggestioni, di pensieri da cui è scaturito il desiderio di raccontare la sua battaglia contro il covid 19 che gli ha sconvolto la vita, ma allo stesso tempo, gli ha insegnato a non arrendersi agli eventi negativi e gli ha dato la possibilità di guardare il mondo con altri occhi e di come sia il sentimento dell’amore il perno fondamentale della vita.
Ciro si è poi soffermato sul valore della memoria con tutto il suo carico di ricordi soprattutto quelli legati a sua moglie morta prematuramente che però gli ha lasciato in dono il bene più prezioso cioè il figlio Marco.
Alla presentazione è intervenuto il Dott. Sergio Infante, Medico legale della Procura della Repubblica di Torre Annunziata, che ha sottolineato come il libro di Ciro Nasta sia uno sprone per aiutarci a dare valore a ogni aspetto della vita perché troppo spesso noi ci facciamo travolgere da falsi miti e non riusciamo più a cogliere la bellezza racchiusa nelle piccole cose di ogni giorno come una giornata trascorsa nell’amore della famiglia. Mentre la dottoressa Vanna Troiano, rappresentante dell’UNICEF, ha messo in evidenza il gesto d’amore di Ciro che devolverà parte del ricavato della vendita del libro al Programma Impresa Amica dell’UNICEF.
Presente anche una rappresentante dell’UNICEF.
Il libro è stato selezionato per La Vetrina di Casa Sanremo Writers 2023
“Il mio caro covid B.S.- Una storia vera” è libro vero e toccante che riesce a parlare senza veli di sentimenti forti e sinceri.
