Un viaggio onirico alla ricerca di personaggi, canti e “Siensi” perduti. Forte del successo del suo ultimo libro, Vinicio Capossela arriva al Cinema, il 19 e il 20 gennaio, con “VINICIO CAPOSSELA – NEL PAESE DEI COPPOLONI”. Il film è un’opera originale ed inedita.
L’ammaliante viaggio cinematografico, geografico, musicale e fantastico di Vinicio Capossela in quel territorio che, con il suo forte spirito interculturale, ha ispirato l’ultimo romanzo dell’artista. Linfa vitale anche per il suo prossimo disco di inediti.
L’ambientazione è quella dell’Alta Irpinia, tra trivelle petrolifere e pale eoliche, boschi e paesaggi incontaminati: il ritratto di un’Italia forse poco conosciuta ma che vuole far sempre sentire tutte le sue voci, anche quelle perdute e dimenticate.
Il “musicista viandante” Capossela in questo viaggio è accompagnato dalla colonna sonora originale tratta dal suo prossimo lavoro discografico: “Canzoni della Cupa”.
“Vinicio Capossela. Nel paese dei coppoloni” è prodotto da laeffe in associazione con PMG e LaCupa e distribuito nei cinema italiani da Nexo Digital. Regia di Stefano Obino. Testi, parole e musica di Vinicio Capossela. Produzione esecutiva: Letizia Celardo. Direttore della fotografia: Aldo Anselmino. Montaggio: Valentina Andreoli. Produttori: Riccardo Chiattelli per laeffe – Gruppo Feltrinelli, Roberto Ruini per PMG – Pulsemedia Group, Luca Bernini per La Cupa. Con il contributo di Medimex. Media partner Radio Deejay, MYMovies e Librerie Feltrinelli.
Guarda il trailer:
#VinicioCapossela #NelPaeseDeiCoppoloni