“Caorle Street Winter Edition”: Il Festival invernale delle meraviglie

Ormai da diversi anni uno degli eventi in assoluto più interessanti della stagione invernale, è senza alcun ombra di dubbio il Caorle Street Festival.
Un evento stagionale assolutamente unico nel suo genere, senza paragoni in Italia, ma anche con pochissimi imitatori in Europa come afferma lo stesso organizzatore Simone Tomasello.

L’idea nasce nel 2017, rivelandosi un vero trionfo , riuscendo ad avere un pubblico di ben 98.000 spettatori, che l’anno dopo sarebbero diventati 106.000. A sostenere l’incantevole fenomeno cittadino, ci sono vari locali e sponsor iconici del Litorale, come ad esempio: Al Bacaro, Sirò, La Vela, AQA palace, Don Pablo, Bacaro al Bateo, Fetta’s e Santè.

Centinaia di migliaia di persone sono accorse negli scorsi anni per un’esperienza a 360 gradi, che varia dalla ristorazione al gaming, senza tralasciare le degustazioni di gin.

Insomma, davvero eccezionale, ma non finisce affatto qui…
La nota interessante in tutto ciò, è la colonna sonora musicale che accompagna la fantastica esperienza!
Nel corso degli anni, infatti, si sono visti grandi nomi, tra cui: Steve Aoki, Gigi D’Agostino, Fabri Fibra e Mamacita.
Il palcoscenico è il Palaexpomar, una location eclettica per un’avventura musicale pazzesca, essendo un luogo completamente coperto e riscaldato, esso riesce a dare immenso comfort a ogni partecipante.

Dal 7 Dicembre al 3 Gennaio ci saranno innumerevoli ospiti, con 10 eventi e 30 artisti sul palco

L’apertura è affidata al mitico Gabry Ponte, ex simbolo degli Effeil 65, nonché dj e produttore discografico di immensa fama.

Sabato 10 Dicembre, tocca a Merk e Kremont, duo milanese che vanta numerose produzioni, diventate Hit! Radio Piterpan insieme ai dj targherà una serata all’insegna degli anni ’90. Nella stessa serata saranno anche presenti il rapper 13 Pietro insieme a Lil Busso!

13Pietro

Venerdì 16 Dicembre spazio a Deejay Time: musica dance e divertimento grazie all’ironia dei conduttori! Con Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso, si prevede una serata piena di sorrisi!

Sabato 17 Dicembre in programma ci saranno “Febbre a 90” e “Gigi L’Altro Show”.

Lunedì 26 dicembre sarà la volta di Fred De Palma, un artista capace di animare la folla come pochi!

Fred De Palma

L’evento clou dell’intera maratona, sarà tuttavia la serata di Capodanno! Saranno presenti: Il Pagante, Will, Radio Piterpan con Alice Fassina, Andrea De Luca, Andrea Nordio, Andy Mancuso, DJ Maxwell, Fedro e Marco Baxo. Lo spettacolo andrà avanti fino alle luci dell’alba, a due passi dal mare dove sarà possibile cenare in un’atmosfera surreale e indescrivibile se non vissuta in prima persona.

Il Festival punta a rilanciare il turismo a Caorle, anche grazie al supporto dei locali della movida. La città in estate, accoglie 4,3 milioni di turisti e, di questi, ben 3 milioni sono stranieri. Ora l’obiettivo è quello di far affluire numerose persone anche nel periodo natalizio e, grazie all’impegno e alla dedizione degli organizzatori, tutto ciò sembra già possibile grazie ai risultati degli scorsi anni… Tutto è partito da zero, diventando celebre in poco tempo… Bisogna sempre perseverare per realizzare grandi cose. Questo Festival è un vero esempio per chi crede nei sogni d’inverno!

Drink&Food: la photogallery 👇

Inguaribile e testardo sognatore, si è laureato in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Salerno e frequenta la magistrale di Filologia Moderna nello stesso Ateneo. Vive l’Arte in simbiosi con la sua vita ed è sempre in cerca di nuove storie da vivere e scrivere per emozionarsi e far emozionare. Ama il mondo dello sport, in particolare quello del calcio e della palestra, seguendoli e praticandoli entrambi. Il viaggio è il suo stimolo per conoscere, imparare e avere tutto ciò che ogni cultura ha da offrirgli, in pratica usa gli occhi per guardare e i sogni per guardare oltre.