“SFOGLIAMI – SPOGLIAMI”: L’ESTEMPOCALENDARIO DI GABRIELLA NADDEO

“Sfogliami- Spogliami”, (self-publishing e distribuito da Amazon), è la terza pubblicazione della salernitana Gabriella Naddeo che attraverso questa raccolta di riflessioni, di pensieri, di aforismi, uno per ogni giorno dell’anno, ci offre un piccolo prontuario dell’anima per aiutarci a cogliere il reale senso della vita.

L’autrice focalizza la sua attenzione sulla straordinarietà della quotidianità, sulla bellezza racchiusa nelle piccole cose. Ogni giorno è un unico e irripetibile e merita di essere vissuto con entusiasmo ed intensità. Così è nato questo estempocalendario che lascia in consegna ogni giorno: sensazioni, emozioni che sfogliano l’anima dell’autrice e accompagna il lettore alla scoperta delle sue pulsioni più segrete.

27 febbraio 2023 Ogni viaggio ‘dentro’ porta a conoscere persone ‘fuori’ che diventano il tuo nuovo ‘dentro’. ConcentriAMOci.
9 aprile 2023Il passato se non si nutre, si denutre. Ti cura nella giusta maniera perché non deve essere una barriera ma un ponte che rasserena.
29 dicembre 2023
I blackout arrivano improvvisi senza preavvisi. Vedo la speranza che illumina il mio labirinto e mi defilo. Avevo perso il filo. Mi metto in tiro, continuo il giro, mi aggiro senza raggiro in cerca di un raggio di sole. Ecco non più mi duole.

La copertina è stata creata dal Maestro Designer Franco Galdo mentre l’artista Emilia Della Vecchia ha corredato con un suo disegno il libro.
Il delicato disegno di un petalo di una margherita impreziosisce ogni pagina/foglio di questo estempocalendario. L’autrice ha scelto la margherita per il suo alto valore simbolico in quanto fiore semplice e umile ma estremamente utile nell’ecosistema.
Questo libro è un lungo viaggio introspettivo nell’Animo Umano alla ricerca di quel bene che si cela in tutti noi e che si traduce nella speranza di riuscire sempre di assaporare appieno la gioia di vivere.

Condividi questo articolo...Print this page
Print
Email this to someone
email
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Pin on Pinterest
Pinterest
0

Laureata in Scienze politiche presso l’Università Orientale di Napoli, ha pubblicato due raccolte liriche ottenendo vari riconoscimenti dalla critica. Tra le sue pubblicazioni, i libri per ragazzi “Scricchiolino” (che in modo frizzante ma profondo, narra le difficoltà di crescere di un ragazzino) e “Colpire al cuore” (uno spaccato del mondo adolescenziale d’oggi, presentato nel 2013 al Salone Internazionale del Libro di Torino). E’ addetto stampa per l’Italia del “Festival della Poesia Europea di Francoforte sul Meno”. Nel 2016, ha pubblicato L’ombra della luna nuova A’ storia du rre e’ Castiellammare: una finestra sulla vita di provincia e sull’Italia fascista dei primi del Novecento. Il testo è stato presentato a “Casa Menotti” nell’ambito del Festival dei Due Mondi di Spoleto. Ha pubblicato "Noi siamo un passo avanti".