Die Fledermaus

Immagine tratta dal sito https://operacarlofelicegenova.it/

All’Opera Carlo Felice di Genova si saluta il 2022 e si accoglie l’arrivo del nuovo anno con la messa in scena, dal 31 dicembre all’11 gennaio, per un totale di sei recite complessive, di uno dei titoli più consoni a celebrare il periodo: l’Operetta in tre atti “Die Fledermaus” (Il Pipistrello), di Johann Strauss II, su libretto di Carl Haffner e Richard Genée, ispirato alla commedia francese “Le réveillon”, di Henri Meilhac e Ludovic Halévy.

È proposto un nuovo allestimento, a cura della Fondazione Teatro Carlo Felice, realizzato in coproduzione con la Fondazione Teatro Comunale di Bologna, la regia è di Cesare Lievi, scene e costumi di Luigi Perego, luci di Luigi Saccomandi, le coreografie sono di Irina Kashkova, i balletti realizzati grazie alla collaborazione con la Fondazione Formazione Danza e Spettacolo “For Dance” ETS.

A dirigere orchestra e cantanti il Maestro Fabio Luisi.

Il cast è interessante e molta attesa gravita attorno a Valentina Nafornita, soprano moldavo che vestirà i panni di Rosalinde.

La “prima” di “Die Fledermaus” sarà alle ore 17 del 31 dicembre. Genova si colora di festa. Tutti invitati al brindisi!

Il Cast | Gabriel von Eisentstein  Bo Skovhus/Simon Schnorr (1, 7) Rosalinde Valentina Naforniţa/Valentina Farcas (1, 7) Frank  Levent Bakirci Prinz Orlofsky Deniz Uzun/Caterina Piva (1, 7) Alfred  Bernhard Berchtold/Enrico Casari (1, 7) Dr. Falke Liviu Holender Dr. Blind Benedikt Kobel Adele Danae Kontora/Julia Knecht (1, 7) Ida Alena Sautier Frosch Udo Samel Maestro concertatore e direttore d’orchestra Fabio Luisi Regia Cesare Lievi Scene e costumi Luigi Perego Coreografie Irina Kashkova Luci Luigi Saccomandi Nuovo Allestimento della Fondazione Teatro Carlo Felice di Genova in coproduzione con la Fondazione Teatro Comunale di Bologna. Orchestra, Coro e Tecnici dell’Opera Carlo Felice Genova Maestro del Coro Claudio Marino Moretti Balletto Fondazione Formazione Danza e Spettacolo “For Dance” ETS

In lingua originale con soprattitoli in italiano

Condividi questo articolo...Print this page
Print
Email this to someone
email
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Pin on Pinterest
Pinterest
0

Pasquale Ruotolo, docente nei Licei Musicali, è laureato in Sociologia, Musicologia e diplomato in Pianoforte Principale. Giornalista pubblicista iscritto all’Odg Campania e all’Assostampa Campania Valle del Sarno, ha pubblicato con AeM editore nel 2009 il romanzo “Per te” e, nel 2020, con Echos, il romanzo “Anime gemelle”.