Francesco Scognamiglio veste Beyoncé

Foto - fonte internet
Foto – fonte internet

Dopo il recente debutto a Parigi con una collezione haute couture, lo stilista Francesco Scognamiglio torna a far parlare di sé e a portare alto il nome della moda italiana nel panorama mondiale.  Sarà infatti il talento partenopeo l’autore di una vera e propria opera d’arte sartoriale che sfoggerà Beyoncé durante la tappa milanese del suo Formation World Tour.
Per la serata di
lunedì 18 luglio allo stadio San Siro, Scognamiglio ha realizzato una creazione in grado di rispecchiare l’icona incarnata da Queen Bey: un abito capace di interpretare l’energia, la forza e il carisma di un artista simbolo della determinazione e del potere femminile.

Foto – fonte internet

Si tratta di un bomber color carta da zucchero, in tessuto jacquard, su cui campeggiano intarsi e ricami floreali impreziositi da cristalli swarovski. Il look prevede inoltre un body in tulle e degli shorts con nastri neri: l’insieme bilancia armoniosamente elementi romantici e femminili con dettagli da “combattente”.

Cresciuto come designer sotto l’egida dell‘Istituto Superiore di Design di Napoli, Scognamiglio ha esordito fin dalla giovane età con una collaborazione di spicco con la rinomata casa di moda Versace. Dopo il trionfo nel 2000 a Palazzo Barberini grazie ad una collezione ispirata agli anni ’80, lo stilista ha vestito la top model Eva Riccobono e firmato abiti per importanti eventi,  da Sanremo al Festival del cinema di Venezia.

Ad oggi ha conquistato un posto nell’olimpo dell’alta moda con i capi unici realizzati per le popstar di fama mondiale Madonna e Lady Gaga, cui si aggiunge ora la regina indiscussa Beyoncé Knowles-Carter.

Foto – fonte internet

 

Laureanda in Gestione dell'impresa culturale, è autrice di racconti brevi, raccolte poetiche e materiale per l'infanzia. Ha collaborato con magazine, piattaforme online e riviste.