
Stefano Gasparrino è il talento partenopeo che ha scelto, contro tutto e contro tutti, di credere nei propri sogni e volare sulle ali della Musica. Voce calda e un ritmo tutto da ballare. Più di così…
“Più di così, non posso amarti… questa attesa mi fa male, non mi fa più respirare…”
L’INTERVISTA
Come è nato il tuo ultimo singolo? È nato da un racconto di Selvaggia, Manager e amica. “Più di così” parte dal racconto di una sua storia che ho pensato di trasformare in canzone. L’arrangiamento è del grande musicista Tony Aprile. Il lavoro di squadra ha dato al brano quell’energia e quella passione che servivano per anticipare le sonorità dell’estate.
Descrivici la tua ultima canzone con un solo aggettivo… Passionale.
A quale target di pubblico credi che la tua musica sia destinata e perché? Io credo al target che parte dai 30 anni di età. In realtà, però, non mi sono mai posto un limite di target: man mano che la mia musica cresce e si evolve, vedo sempre più concreta la possibilità di coinvolgere una fascia intergenerazionale di ascoltatori.
Quando hai capito che valeva la pena continuare ad inseguire il tuo sogno? Quando ho capito che senza musica non ero felice, che mancava qualcosa nella mia vita. Le persone che oggi lavorano con me mi hanno aiutato a crederci “Più di così”. Mi impegno molto per realizzare questo sogno e per donare la mia musica a chi ama ascoltarla.
Che cosa c’è dietro e dentro il mondo del tuo progetto artistico? Dietro c’è un grande team, dentro tanta passione. C’è la voglia di trasmettere emozioni, messaggi e felicità; c’è il mio essere, il mio cuore. Ci sono, sicuramente, tanto impegno e sacrifici. Lo dico sempre: la musica è vita per me, è la mia vita.
Tu sei impegnato anche nel sociale. Che cosa significa per te il termine solidarietà? La solidarietà per me è una specie di “fede”, qualcosa che si fa senza sbandierarla troppo, per me è un bisogno. Mi sento così fortunato ad una famiglia, biologica e di amici, così piena di valori che vorrei donare un po’ di tutto quello che ricevo io da loro…
Quanto è importante che il mondo dell’arte collabori ed interagisca sempre di più con la sfera del sociale? È importantissimo: un artista è un intermediario tra sè, la sfera del sociale e il pubblico e può trasmettere a più persone contemporaneamente e velocemente dei grandi messaggi.
Il messaggio che speri che le tue canzoni portino nelle case della gente…
Io mi auguro sempre di emozionare: questo sarebbe già un bel traguardo; se, poi, le mie canzoni riuscissero a toccare il profondo dell’animo degli ascoltatori e regalare dei messaggi importanti e giusti, allora avrei fatto sicuramente un buon lavoro.
Guarda, ascolta e scarica la cartolina digitale di Stefano Gasparrino http://www.backstageandset.com/piudicosistefanogasparrino
