
Il 12 Marzo alle 17:30 all’Habita 79 di Pompei si è tenuto un convegno organizzato dall’associazione Nasi Rossi Clown Therapy dal titolo “Il volontariato… Officina del dono”.

Sei le Associazioni territoriali che hanno affiancato i Nasi Rossi in questo convegno: Associazione Medica Scientifica Anardi, Baobab amici di Tampellin, Associazione APDD, Confindustria Salerno, Associazione Oasi, Nuova Officina.

Il denominatore comune di questa serata è stato l’impegno sociale, la cultura e il rispetto dei diritti umani. Grazie alle testimonianze di donne e uomini che ogni giorno, attraverso la loro professione o volontariato, dedicano la loro vita a diffondere la cultura del dono laddove ci sono sofferenze, disagi senza distinzioni di sesso, religione o orientamento politico.

Nel corso della serata è stato assegnato il Premio Artemisia Gentileschi, giunto alla II edizione, che è stato assegnato alla Dottoressa Rosanna Di Concilio, Responsabile dell’UOC Pediatrico dell’Ospedale di Nocera Inferiore, per la straordinaria umanità e per l’mpegno profuso quotidianamente a tutti i suoi piccoli pazienti. Il premio infatti nasce come riconoscimento per chi contribuisce alla crescita civile e sociale del nostro Paese.

Ospite d’onore è stato il poeta Franco Arminio, protagonista di un dialogo con il Prof. Vincenzo Salerno.
