Il volontariato… Officina del dono. Il progetto targato “Nasi Rossi Clown Therapy

Rubrica | Cronache di speranza, a cura dei Nasi Rossi Clown Therapy

Il 12 Marzo alle 17:30 all’Habita 79 di Pompei si è tenuto un convegno organizzato dall’associazione Nasi Rossi Clown Therapy dal titolo “Il volontariato… Officina del dono”.


Sei le Associazioni territoriali che hanno affiancato i Nasi Rossi in questo convegno: Associazione Medica Scientifica Anardi, Baobab amici di Tampellin, Associazione APDD, Confindustria Salerno, Associazione Oasi, Nuova Officina.

Il denominatore comune di questa serata è stato l’impegno sociale, la cultura e il rispetto dei diritti umani. Grazie alle testimonianze di donne e uomini che ogni giorno, attraverso la loro professione o volontariato, dedicano la loro vita a diffondere la cultura del dono laddove ci sono sofferenze, disagi senza distinzioni di sesso, religione o orientamento politico.

Nel corso della serata è stato assegnato il Premio Artemisia Gentileschi, giunto alla II edizione, che è stato assegnato alla Dottoressa Rosanna Di Concilio, Responsabile dell’UOC Pediatrico dell’Ospedale di Nocera Inferiore, per la straordinaria umanità e per l’mpegno profuso quotidianamente a tutti i suoi piccoli pazienti. Il premio infatti nasce come riconoscimento per chi contribuisce alla crescita civile e sociale del nostro Paese.

Ospite d’onore è stato il poeta Franco Arminio, protagonista di un dialogo con il Prof. Vincenzo Salerno.


Condividi questo articolo...Print this page
Print
Email this to someone
email
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin
Pin on Pinterest
Pinterest
0

Impegnata nel mondo dell'associazionismo e del volontariato, (auto)ironica al punto giusto... ama viaggiare con la fantasia ed in moto (ogni tanto dovrebbe vietarsi di non vietarsi nulla) ed è tutto il contrario di tutto!!!