Dopo essere saliti sul palco dello Stadio San Siro di Milano con i Modà, e su quello dello Stadio San Paolo a Napoli con Gigi D’Alessio, i DEAR JACK tornano in radio con un nuovo singolo: “GUERRA PERSONALE”
Terzo brano estratto dall’album “Mezzo respiro“, segue la pubblicazione dell’omonimo brano presentato a Sanremo e della canzone “La storia infinita“.
Mezzo respiro è il primo progetto discografico, pubblicato il 12 febbraio 2016 dalla Baraonda Edizioni Musicali, fatto dai “nuovi Dear Jack” dopo l’addio di Alessio Bernabei, frontman e cantante della band che ha deciso di intraprendere la carriera da solista. Ora, nuova voce della band è l’ex concorrente di X-Factor, Leiner Riflessi.
Il brano è accompagnato dal videoclip ufficiale registrato a Malcesine, in provincia di Verona, sul lago di Garda, con la regia di Gaetano Morbioli e Run Multimedia.
Guarda il video al seguente link:
Tra gli stupendi paesaggi del Lago di Garda, Francesco Pierozzi (Chitarra), Lorenzo Cantarini (Chitarra), Leiner Riflessi (Voce, pianoforte, tastiere), Alessandro Presti (Basso) e Riccardo Ruiu (Batteria), con il loro nuovo singolo, lanciano un messaggio molto importante. Essi, infatti, hanno affermato, in alcune interviste pubblicate sul web, che il significato di questa canzone per loro è molto profondo; è una riflessione intensa; ad un certo punto nella propria vita, ognuno di noi si pone delle domande-chiave, del tipo: ‘Che cosa sto facendo?’, ‘Chi sono?’, ‘Quale è la nostra missione sulla terra?’… Essi hanno, inoltre. evidenziato che spesso entriamo anche in conflitto con la nostra indole, pretendiamo di cambiare; mentre, in realtà, quello che conta è la bellezza interiore, è la nostra anima che davvero ci rappresenta.
Ai Dear Jack la presenza di Leiner ha portato una buona dose di armonia: la sua vocalità, all’interno del gruppo, si mescola bene con le caratteristiche sonore che appartenevano già alla band.
‘Mezzo Respiro’ è una sorta di ponte di passaggio fra quello che erano i Dear Jack prima e quello che saranno poi, non tralasciando il successo che stanno già ottenendo…
“Guerra personale” dimostra il percorso di crescita e di maturità della band nata ad Amici: la canzone segna l’inizio di una nuova era per i DJ, caratterizzata da un forte affiatamento, musica più “adulta” che viaggia su una nuova linea stilistica.
I Dear Jack attualmente sono in giro in tutta Italia per il Mezzo respiro Tour.
Queste le prossime date:
31.07– Casalbordino (CH) – Piazza Umberto I
15.08– Pontecorvo (FR) – Piazza Belvedere
18.08– Arzachena (OT) – Piazza Risorgimento
10.09– Formia (LT) – Piazza del mercato
Clicca sulla foto per vedere un breve estratto dell’intervista di Viridiana Myriam Salerno e Raffaele Di Matteo che hanno incontrato i Dear Jack a Sanremo 2016 –>

