Torna AVELLINO LETTERARIA

Dopo i successi delle precedenti edizioni grande attesa a Villa Amendola, sabato 25 marzo alle ore 18:00, per l’inaugurazione della terza edizione della rassegna “Avellino letteraria”, riconfermando una programmazione di grande rilievo. Sono 14 gli appuntamenti letterari che vedranno la partecipazione di scrittori, poeti, romanzieri, saggisti, con dibattiti, confronti e numerosi ospiti di richiamo.

La rassegna, Patrocinata dal Comune, dalla Provincia e dalla Diocesi di Avellino, promossa da Festa Viaggi,Tour operator, è stata ideata da Annamaria Picillo, direttore artistico ed è finalizzata a coinvolgere scrittori affermati ed emergenti con l’intento di riavvicinare le persone alla lettura, indurre alla conoscenza della storia, incentivare il senso civico e creare dialogo intorno ai temi di attualità. Una rassegna che spazierà dalla narrativa alla saggistica, senza dimenticare le grandi passioni come cinema, teatro e spettacolo, trattando temi come psicologia, filosofia, scienza, storia locale, poesia, arte. Un appuntamento che non dimentica i grandi personaggi del passato con la celebrazione del Centenario della nascita del grande Pier Paolo Pasolini, scrittore e regista e attraverso la musica continuerà ad onorare la memoria del Maestro Cesa, musicista e compositore. La manifestazione nasce come nuova proposta culturale per la città di Avellino, studiata dall’esigenza di valorizzare nella sua complessità il patrimonio culturale del territorio per dare nuova vita agli spazi urbani e per riprendere culture e tradizioni e declinarle in modo innovativo.

In foto: Annamaria Picillo, direttore artistico di Avellino letteraria che si occupa di recensire i libri che seleziona accuratamente.


MediaVox Magazine - La Cultura da condividere. Rivista culturale on line, regolarmente registrata presso il Tribunale di Nocera Inferiore. Sito Web: www.mediavoxmagazine.it Pagina Fan-Facebook: https://www.facebook.com/mediavoxmagazine/