IL MIO CARO COVID B.S.

MARTEDI’ 18 APRILE PRESENTAZIONE DEL LIBRO CIRO NASTA “IL MIO CARO COVID B.S.” A PALAZZO SANT’AGOSTINO (SEDE PROVINCIA DI SALERNO)

Martedì 18 aprile 2023 presso la sede della provincia di Salerno a Palazzo Sant’Agostino alle ore 17.00 sarà presentato il libro “IL MIO CARO COVID B.S.” (Albatros Editore) di Ciro Nasta.
Dopo i saluti ufficiali di Don Felice Molitierno, interverranno Giulio Rocco Castello (Presidente Associazione 50epiù) e Clotilde Baccari Cioffi (Presidente Associazione Parco Storico). Relatore: Michele di Filippo. L’evento sarà moderato dalla giornalista Rita Occidentale Lupo.
Durante la presentazione verrà proiettato il video dell’autore a Sanremo.
E’ difficile immaginare che cosa sia stato il “Covid 19” per chi non ha vissuto sulla propria pelle quella drammatica esperienza che spesso poteva portare in un letto d’ospedale a lottare per sopravvivere. In questo libro Ciro Nasta racconta quelle difficili ore trascorse a combattere contro un nemico invisibile mettendo a nudo il suo animo, le sue incertezze, le sue fragilità. Questo libro non è solo il diario della drammatica esperienza vissuta dall’autore bensì è anche un coinvolgente viaggio entro se stessi alla ricerca della forza di non arrendersi alle difficoltà della vita.
Il libro è impreziosito dalla recensione del Dr. Mimmo Falco, vicepresidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania, che mette in evidenza come sia la Speranza il filo rosso che unisce le pagine di questo libro.
Inoltre il libro contiene dei QR-CODE sonori e narrati dall’autore in tempo reale. Parte del ricavato della vendita del libro sarà devoluto all’UNICEF per sostenere il progetto dell’educazione femminile in Niger.




Laureata in Scienze politiche presso l’Università Orientale di Napoli, ha pubblicato due raccolte liriche ottenendo vari riconoscimenti dalla critica. Tra le sue pubblicazioni, i libri per ragazzi “Scricchiolino” (che in modo frizzante ma profondo, narra le difficoltà di crescere di un ragazzino) e “Colpire al cuore” (uno spaccato del mondo adolescenziale d’oggi, presentato nel 2013 al Salone Internazionale del Libro di Torino). E’ addetto stampa per l’Italia del “Festival della Poesia Europea di Francoforte sul Meno”. Nel 2016, ha pubblicato L’ombra della luna nuova A’ storia du rre e’ Castiellammare: una finestra sulla vita di provincia e sull’Italia fascista dei primi del Novecento. Il testo è stato presentato a “Casa Menotti” nell’ambito del Festival dei Due Mondi di Spoleto. Ha pubblicato "Noi siamo un passo avanti".