Ospite di punta della prima serata della rassegna “Avellino letteraria”, nella prestigiosa location di Villa Amendola il Prof. Franco Salerno con il romanzo “ Che ora è della Notte?” edizioni Guida.

L’autore docente di letteratura italiana, saggista, antropologo, giornalista, autore di testi teatrali e di vari saggi di letteratura, accolto da un pubblico numeroso e qualificato, attraverso le incredibili sfaccettature dello stile narrativo del testo, l’immensità e la cura dei dettagli, la psicologia dei personaggi, ci ha reso comprensibili argomenti storici con riferimenti a esperienze quotidiane vissute.

L’autore non è stato solo rappresentante del romanzo che ha scritto, ma ha portato con se’ la territorialità e questo è senza ombra di dubbio un volano incredibile di promozione turistica del territorio. Gli scambi culturali e di esperienze sono alla base anche del successo di “Avellino letteraria” che continua con entusiasmo e serietà a fare rete, consolidando la propria presenza sul territorio. La rassegna in questi anni, nonostante la pandemia, è stata occasione di crescita di incontri culturali e di convivialità e intende favorire e stimolare l’abitudine alla lettura, considerata elemento chiave alla concretizzazione dei rapporti umani. All’incontro ha partecipato La giornalista de “Il Mattino” Stefania Marotti. A caratterizzare la presentazione del libro, sono state le letture e gli interventi in sala, intervallati dall’esibizione del duo pianistico Giusy Famiglietti – Flora Cozzolino. Ha coordinato l’evento la giornalista Daniela Apuzza.
