Michele Cioffi ad “Avellino letteraria”




A continuare il variegato cartellone della rassegna Avellino letteraria, un Format che si caratterizza non in un singolo evento, ma in una serie di appuntamenti guidati da suggestioni tematiche, dove trovano spazio romanzi di genere, narrazioni autobiografiche, storie familiari e opere letterarie generazionali, è stato Michele Cioffi, autore del libro “Non avrai bisogno di chiedere” – edizioni Youcanprint.



L’opera che lo scrittore ha portato all’attenzione della Kermesse avellinese è un viaggio introspettivo all’interno dell’animo umano, raccontato e vissuto attraverso una raccolta di frasi, pensieri ed aforismi, mettendo in luce le emozioni della vita con le connessioni emotive, suscitando tra i presenti in sala una conversazione che ha risvegliato la profondità, la riflessione, nuovi punti di vista , rivelatasi nelle varie prospettive molto interessante. Lo scrittore, molto noto al pubblico, ha al suo attivo tanti riconoscimenti, Bestseller Amazon, Premio Regione Lazio, Premio Internazionale per la Letteratura Enrico Caruso, Premio Internazionale Vincenzo Crocitti, oltre la menzione speciale al Festival di Sanremo al concorso Casa Sanremo Writers 2023.



All’incontro moderato dalla giornalista Floriana Guerriero de” Il Corriere dell’Irpinia”, hanno partecipato Michela Mancusi, commissione cinema ministeriale, presidente dello ZiaLidiaSocialClub e il regista Modestino Di Nenna, entrambi molto noti al vasto pubblico. A dare maggiore lustro alla serata la presenza di Emanuela Esposito Amato, Writers Casa Sanremo 2023, autrice del romanzo “Uno squillo per Josephin” (Guida Edizioni) e Carlo Farina, giornalista della redazione 2aNews. L’intermezzo con musiche di Chopin è stato curato dal giovanissimo maestro Lorenzo Savarese. A coordinare l’evento la giornalista Daniela Apuzza. Esposizione a tema de L‘Arte Ritrovata – Museum Events e cadeau di rose offerto dal brand Pantaleon Parfum.






Presentatrice, editore, esperta di turismo sociale. Ha collaborato con l'Assessorato all'Istruzione e Spettacolo della provincia di Avellino nell'organizzazione e nella presentazione delle attività relative agli spettacoli di musica classica e valorizzazione dell'immagine dei gruppi e dell'Ente stesso. In questo stesso ambito, ha favorito la conoscenza e l'immagine dell'Irpinia fuori dai confini provinciali e regionali. Ha rivestito l'incarico di Presidente di associazioni culturali no profit le cui finalità sono state quelle di favorire le comunicazioni sociali e individuare occasioni di sviluppo culturale, formativo ed economico del territorio. Speaker radiofonica, è stata Direttore dei Programmi di una nota emittente radiofonica. È stata, inoltre, Direttore Editoriale del quindicinale "Irpinia Insieme".