Racconti per ricominciare


AL VIA LA QUARTA EDIZIONE DELLA SUGGESTIVA RASSEGNA TEATRALE “RACCONTI PER RICOMINCIARE” NEI SITI PIU’ PRESTIGIOSI DELLA CAMPANIA



Rassegna di teatro molto coinvolgente che avrà luogo alla luce dolce e soffusa del tramonto con spettacoli avvincenti meravigliosamente calati in vari siti del patrimonio culturale e paesaggistico della Campania.
Si inizierà al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa con “La vita è anche un’altra cosa” testo di Alois Hotschnig, Eva Menasse e Kathrin Röggia a cura di Nadia Baldi e con Franca Abategiovanni, Antonella Ippolito e Gea Martire seguirà nella splendida Reggia di Portici, lo spettacolo per bambini, tratto da Lewis Caroll, testo e regia di Claudio Di Palma “Alice nel giardino delle meraviglie”. Tra gli altri spettacoli ricordiamo quelli che si terranno a Vico Equense (Na) nel suggestivo Chiostro della SS.Trinità “Parole espiantate” di Franco Autiero a cura e con Alessandra Borgia, Antonello Cossia, Elisabettya D’Acunzo e Luciano Giugliano e gli spettacoli a Massa Lubrense nello storico Palazzo Vespoli “San Gennaro e le parenti” ideazione e regia Fortunato Calvino con Luigi Credendino, Marco Palmieri, Ivano Schiavi e Gennaro Silvestro.


Il progetto è stato curato da Vesuvioteatro. La direzione artistica è di Claudio Di Palma mentre la consulenza artistica è riservata a Giulio Baffi. Organizzazione di Geppi Liguoro e Dora De Martino.



Laureata in Scienze politiche presso l’Università Orientale di Napoli, ha pubblicato due raccolte liriche ottenendo vari riconoscimenti dalla critica. Tra le sue pubblicazioni, i libri per ragazzi “Scricchiolino” (che in modo frizzante ma profondo, narra le difficoltà di crescere di un ragazzino) e “Colpire al cuore” (uno spaccato del mondo adolescenziale d’oggi, presentato nel 2013 al Salone Internazionale del Libro di Torino). E’ addetto stampa per l’Italia del “Festival della Poesia Europea di Francoforte sul Meno”. Nel 2016, ha pubblicato L’ombra della luna nuova A’ storia du rre e’ Castiellammare: una finestra sulla vita di provincia e sull’Italia fascista dei primi del Novecento. Il testo è stato presentato a “Casa Menotti” nell’ambito del Festival dei Due Mondi di Spoleto. Ha pubblicato "Noi siamo un passo avanti".