Si è tenuto il 15 maggio, presso la sede del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Nocera Inferiore, un tavolo tecnico con il Dott. Alberto Rizzo – Capo Gabinetto del Ministro della Giustizia.
Hanno preso parte all’incontro: Il Presidente f.f. del Tribunale di Nocera Inferiore dott. Vito Colucci, il Procuratore Capo dott. Antonio Centore, la Presidente COA di Nocera Inferiore Avv. Anna De Nicola, il Consigliere Segretario Avv. Antonio Savarese, la Vice Presidente Avv. Barbara Barbato, il Consigliere Tesoriere l’Avv. William Nocera e i Consiglieri Farina, Pagano e Trotta.
Si è trattato di un incontro volto a verificare le problematicità strutturali dell’intera cittadella giudiziaria, attraverso una programmazione dedicata ad una manutenzione ordinaria e straordinaria, articolando un programma tendente alla semplificazione della legislazione ed organizzazione giudiziaria, nonché una completa rivisitazione della pianta organica sia del corpo dei Magistrati che del personale amministrativo.
Si è, poi, ipotizzato la creazione di un più stretto canale di collegamento tra il Ministero della Giustizia ed il nostro Ufficio Giudiziario che consenta di rappresentare con immediatezza ed efficacia le varie criticità e le modalità di intervento.
