
Sabato 20 Maggio 2023 presso il Teatro “De Lise” si è tenuto il concerto di giovani pianisti “Dove c’è musica…c’è speranza”, organizzato dall’associazione musicale Franz Liszt, sotto la direzione artistica del Maestro Roberto Lodato e magistralmente condotto dall’eclettica professoressa Stefania Cutolo

La manifestazione, giunta alla sua XXXII edizione, è stata patrocinata dall’Amministrazione comunale del Sindaco Canfora.

Obiettivo della serata? Valorizzare la potenza della Musica che è terapeutica, che è fonte di speranza, che è messaggio di inclusione.

Miguel De Cervantes diceva dove c’è musica non può esserci nulla di cattivo.

Protagonisti del concerto sono stati giovani allievi, pianisti già affermati e ospiti provenienti dal mondo dello spettacolo.

I giovani pianisti: Sara Annunziata, Mario Buonaiuto, Sabato Cavaliere, Flavia Celentano, Marzia Celentano, , Francesco Cozzolino, Maria Nicole Galdi, Jacopo Greco, Paolo Mancuso.
I piccoli musicisti, per una notte anche cantanti: Sofia Diamante Cozzolino, Flavio Ferrentino, Jacopo Boccia, Sofia Mitidieri, Barbara Livrieri, Federica Elodie Paolella, Corona Crescenzo e Livia Crescenzo.
Gli ospiti. La bravissima Benedetta Serafino ha aperto la serata con il brano “Supereroi” di Mr.Rain, accompagnata dal Maestro Roberto Lodato e dai partecipanti più piccoli. Ha poi eseguito “Happier” di Ed Sheeran, sempre accompagnata al pianoforte dal Maestro Roberto Lodato, e “Senza Rumore” di Lazza, accompagnata al pianoforte dal giovane pianista Francesco Cozzolino. La talentuosa Daniela Cutolo (che è anche pittrice e danzatrice), invece, ha interpretato “The winner takes it all” degli Abba, accompagnata dal Maestro Roberto Lodato. Infine, il Maestro Antonio Roccia, pianista/compositore di grande successo (ultimamente ha anche “prestato le mani” al protagonista “Chiattillo” della serie “Mare Fuori”), ha deliziato a platea con una delle sue ultime composizioni “Spring in Rome”.

I ringraziamenti dello Staff organizzativo ad Antonio Di Riso, Dirigente dell’Istituto “E.Fermi” e alle hostess e gli stewards dell’indirizzo turistico.

Un concerto che unisce cuori e menti nel messaggio universale della magia della Musica.

Fotografie di Mario Testa