MediaVox Magazine segue il genio musicale, creativo ed emozionale, di Gennaro Caggiano dai suoi esordi. Dai sogni di adolescente, ai primi successi su palchi importanti. Un'evoluzione personale ed artistica che è messaggio importante per i Giovani: studiare e credere nei propri sogni...
IL BRANO
Mc Drive è l’ultimo singolo di Engage.
L’artista, con immagini molto forti e moderne, ci trascina in un amore a distanza che si alterna tra catene e libertà. Ricordi ed esperienze che non si sono ancora vissute completamente…
Un pezzo forte che arriva subito al cuore di chi lo ascolta; un brano che parla di attese e di speranze. Tante le metafore che esprimono in maniera chiara il background musicale di Mc Drive.
Engage canta l’amore. Quello della nuova generazione….
L’INTERVISTA
Come nasce l’ispirazione per questa canzone? Fondamentalmente c’è un parallelismo tra il Mc drive e la vita. È un paragone forse scontato, ma che fa riflettere. Al Mc Drive hai delle aspettative che alla cassa non rispecchiano la realtà. Io mi avvicino a tutti coloro che hanno vissuto un amore a distanza. Io l’ho vissuto in prima persona e non vivendo l’amore “live”, qualcosa manca, poiché non c’è spontaneità.
L’hai più rivista? No. Alcune situazioni vanno così. Esistono delle eccezioni alla regola e auguro a chi vive una relazione a distanza di essere questa eccezione. L’eccezione posso dire di non essere stato io, ma cerco comunque di colmare le lacune di un qualcosa di negativo attraverso la musica.
Cosa rappresenta per te la musica? La musica rappresenta la ragione della mia esistenza, poiché non riesco a immaginarmi senza di lei. Per me la musica è libertà e prigionia al tempo stesso. Vivere la musica, in fondo, è come fare un patto col diavolo perché indubbiamente fa vivere forti emozioni, ma fa anche mancare alcune esperienze personali importanti che andrebbero vissute in maniera migliore. Questo però è il prezzo da pagare e, va bene così!
Quali sono i progetti futuri di Engage? Ora penso a godermi il singolo. C’è stato tanto lavoro dietro e oggi mi sento orgoglioso. Io vivo nel presente e il futuro lo costruisco “qui e ora”. Di sicuro il viaggio continua, ma per ora voglio godermi l’attimo.

Fotografie tratte dagli account social ufficiali di Engage