Pasquale Russo: il nostro Amico Geniale

Valentina Viscione torna a scrivere per MediaVox Magazine, questa volta, però, per condividere un ricordo carico di affetto ma ancora troppo doloroso…

Una donna piange suo marito, due figli piangono il proprio padre, il cinema di Napoli piange un collega e un amico leale: Pasquale Russo.
La sera di giovedì 1 giugno, causa un incidente del destino, è volato via dai nostri set un gran lavoratore, un professionista, un uomo gentile, un uomo per bene.

Il set de L’Amica geniale (serie tv targata Fremantle Media-Wildside-The Apartment per la Rai) era la sua seconda casa, i suoi colleghi… la sua famiglia “altra” che ancora non può credere alla sua assenza.
L’odg di domani è dedicato a lui.
Il nostro impegno è dedicato a lui.
Il set si spegnerà della Sua “luce ”, gli amici andranno avanti nel Suo ricordo.

Ciao Pasquale, eri l’uomo di fiducia di tutti e soprattutto dei nostri attori: insegna agli angeli la “bellezza” la “gentilezza” la “professionalità” perché da adesso in poi, saranno Loro ad “accompagnare te” sulla nuvola piu’ bella.
I tuoi colleghi, i tuoi amici
.


I ricordi ci parlano di te


Appassionata di cinema in ogni suo aspetto e di scrittura creativa, di giorno si occupa di amministrazione di set, fra le varie produzioni con cui ha collaborato ci sono "La grande Bellezza", "Gomorra 2", "Cinque è il numero perfetto", "I Bastardi di Pizzofalcone 3", di notte, invece, che sia per diletto o per lavoro: scrive. Nel 2015, pubblica “In sessanta secondi” un soggetto cinematografico per la raccolta "Rosso e Nero perfetto" (Iuppiter Ed.) e, nel 2018, raggruppa alcuni dei suoi racconti fotografici ne “Il grattino della mosca, brevi storie da leggere in metro o seduti sul wc” (Guida Editori).