MARTEDI’ 22 AGOSTO 2023 AL MASCHIO ANGIOINO A NAPOLI
Nell’ambito di “Estate a Napoli”, manifestazione di eventi e attività di spettacolo promossa dal Comune di Napoli, giunta quest’anno alla sua 44ª edizione, martedì 22 agosto 2023 alle ore 20.00 al MASCHIO ANGIOINO, a cura dell’Associazione Culturale Noi per Napoli, avrà luogo la rappresentazione “MAGIE DEL BELCANTO E DANZE D’EPOCA”.
L’evento che coniuga insieme il mondo del BELCANTO e alcune celebri DANZE D’EPOCA eseguite dal Gruppo Culturale “Danzando nel Tempo”, vuole essere un coinvolgente viaggio culturale ed artistico nel mondo musicale dell’800 e dei primi del’900 che si soffermerà su alcune arie di Giuseppe Verdi e di Franz Lehàr e alcune canzoni del poeta Salvatore Di Giacomo, del principe Antonio De Curtis e di tanti altri compositori di testi immortali.
I componimenti saranno interpretati dalle straordinarie voci del Soprano OLGA DE MAIO e del Tenore LUCA LUPOLI, accompagnati al pianoforte dalla pianista NATALIYA APOLENSKAYA con le quadriglie, valzer danzati, in abiti storici, eseguite dal Gruppo Culturale “DANZANDO NEL TEMPO” che daranno vita ad un evento davvero indimenticabile, un viaggio fuori dal tempo, in un’atmosfera sognante, con il racconto e gli interventi dell’attore SASÀ TRAPANESE.