“Avellino non è mai stata così bella”: queste le parole del sindaco Gianluca Festa che il 16 agosto 2023 ha visto ben 40.000 persone estendersi da Piazza Libertà fino alla fine del Corso avellinese.
Tutti lì per voci sublimi come quelle di Achille Lauro, Gaia e Tananai.
La presenza scenica e la stravaganza di Achille Lauro non hanno bisogno di presentazioni, ma ogni volta è sempre una nuova emozione.
La potenza vocale mista alla semplicità pura di Gaia non hanno eguali.
L’empatia e il talento di Tananai non hanno confini.
Emozioni tangibili nel pubblico che ha intonato insieme agli artisti alcuni dei brani più amati degli ultimi anni. Entusiasmo e gioia per i più giovani, ma non solo. Questi tre big hanno elettrizzato gli ascoltatori in maniera impeccabile e arguta come era prevedibile del resto. Le loro canzoni accompagnano le persone nelle varie fasi dell’ esistenza e sono la colonna sonora di uno stralcio di vita che è bello ricordare o vivere ancora affinché non muoiano mai i ricordi.
L’evento dell’Avellino Summer Festival ha dato voce anche ad altri artisti come Frada, Matteo Romano e tanti altri… Insomma, la città di Avellino vola sempre più in altro e, questo Festival avrà ancora tante vibes estive da regalarci!

Foto tratte dai canali ufficiali del Comune di Avellino