Davide Bizzarro Team: motori, ruote e adrenalina

C’è uno spettacolo in giro per l’Italia che unisce piccoli e grandi. Uno spettacolo fatto di spericolate acrobazie che sono, però, frutto solo di preparazione ed allenamento. Uno spettacolo che regala alle Famiglie una dose super di adrenalina e buon umore.

Il Davide Bizzarro Team è il celeberimmo gruppo di stuntman che, dal 1968, realizza alcune delle performance più audaci e stupefacenti che si possono ammirare sulle piste a livello mondiale.

Si narra, come ormai fosse una leggenda, dell’esordio di Davide Bizzarro: a soli 14 anni saltò con la sua moto ben 15 macchine in fila conquistandosi  il titolo di “Bambino dei Record”. Oggi il Team vanta tre generazioni di fenomeni e una stuntman donna di grande talento che ha anche il ruolo di presentatrice.

Auto e camion che girano a 360 gradi su due ruote. Parcheggi e retromarce ad altissima velocità in pochi centimetri. Corsa ad ostacoli, con “birilli umani”. Rampe in volo. Moto e quad. E, poi, due cose che fanno letteralmente impazzire gli spettatori: il trucco cinematografico dell’esplosione, con fuoco e boato verissimi, e la macchina Cars Steve McQueen. I bambini hanno la possibilità di fare fotografie all’interno della pista.

Un’ora di applausi in cui non manca mai il coinvolgimento del pubblico a cui si ricorda sempre di tenere alla guida comportamenti retti e corretti e di non emulare mai nessun gesto degli atleti del Bizzarro Team. La sensibilizzazione alla guida sicura è fondamentale.

Il Davide Bizzarro Team non va raccontato, va vissuto.

Le emozioni più belle sono quelle che nascono da un sorriso e diventano ricordi del cuore.



Fotografie tratte dall’account Facebook, clicca QUI



Viridiana Myriam Salerno, laureata in Giurisprudenza presso l'Università "Federico II" di Napoli, è diventata Avvocato nel 2013. È Giornalista Professionista. E’ Direttore Responsabile della Rivista culturale nazionale “MediaVox Magazine” dal 2015. I suoi scritti sono pubblicati in numerosi libri, editi da importanti Case editrici. Ha curato l'editing di molti volumi. Ha realizzato copertine e graphic-novel. È esperta di comunicazione e linguaggi multimediali. Si occupa del coordinamento di Uffici-Stampa e dell’organizzazione di eventi culturali, è accreditata a rilevanti eventi nazionali ed internazionali, come il Festival di Sanremo, il Taormina Film Fest, l'Ischia Film Festival o il Premio Penisola Sorrentina. Dal 2022, collabora con il Consorzio Gruppo Eventi che, tra le tante attività, ha ideato e realizza "Casa Sanremo" e cura la produzione esecutiva de "I Nastri d'Argento". È segretaria dell'Assostampa Campania Valle del Sarno.