La Pizza Margherita di Simone Zullo protagonista alla Mostra internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia

Riceviamo e pubblichiamo l’articolo di Anna Rubino, giornalista e foodblogger

Simone Zullo, oltre ad essere un grande professionista è un valido collaboratore, amico e professionista ligio al lavoro e alla sua grande passione: la pizza presente al Giffoni Film Festival come sponsor con la Montanarina, dove ha presentato la fritta d’autore al sentore di limone.
Un nome in completa ascesa da Giffoni Valle Piana al Festival di Venezia, dove ha presentato la sua pizza. Non è mancato il suo freestyle, ha intrattenuto i presenti con la pizza volante.

La sua massima: sorridere sempre alla vita.
Ridere è l'arma vincente! “Essere positivi fa bene al corpo e alla mente; la gentilezza anche se a volte viene fraintesa ti rende più forte. Non accettare le provocazioni lasciale scorrere sii superiore” afferma il pizzaiolo.

Simone Zullo pizzaiolo, formatore, ormai veterano di grandi eventi dal Giffoni Film Festival approda al Lido di Venezia per il Festival del Cinema.
La sua fama lo precede, in men che non si dica conquista pubblico e platea con le sue pizze. Ebbene sì tutti, ma proprio tutti, Celebrities e non hanno assaggiato una fetta della sua pizza Simone Zullo, da abile intrattenitore, a ballerino e performer con la sua simpatia affascina tutti coloro che hanno la fortuna di incrociarlo. La sua storia è come un film che tra una pizza e l’altra ha avuto il piacere di raccontare, anche al Direttore della Biennale Alberto Barbera.


A tu per tu con il pizzaiolo
Simone Zullo di Alife (Caserta) ha iniziato l’arte del pizzaiolo in giovane età. Oggi è un maestro pizzaiolo affermato, campione mondiale, campione Europeo e italiano. Giudice di gara ai mondiali di pizza, consulente sul settore dell’ arte bianca e gestione di nuovi locali in giro per il mondo. Proprietario dei ristoranti e pizzeria fratelli pulcinella situati a Sidney Australia, dove ad ottobre aprirá un nuovo locale a Paramatta Sidney. Tra i progetti futuri una nuova apertura in Svizzera nel 2024 e un food truck pizza per realizzare grandi eventi in giro per l’Italia.
Ha avuto il piacere di lavorare su yacht privati dove ha fatto delle consulenze. Lo scorso Luglio ha maturato l’esperienza al Giffoni Film Festival. Subito poi alla volta della Mostra internazionale dell’arte cinematografica di Venezia.

“L’esperienza a Venezia è stata fantastica dove ho avuto l'onore di conoscere molti attori, approcciare con loro, capire i loro modi di vivere le loro culture e avere il piacere di ricevere molti complimenti sulla mia pizza le pizze Gourmet l'impasto” commenta il pizzaiolo.

L’INTERVISTA

Chi ha assaggiato le tue pizze a Venezia?
Le mie pizze sono state molto apprezzate al Lido di Venezia, sono state molte le Celebrities che hanno degustato la mia pizza come Federica Garcia, Roberto Ciufoli, Salvatore Esposito gli attori di Mare fuori e tanti altri artisti internazionali. La pizza ha un messaggio universale che unisce tutti.
C’è un trio in particolare che da subito si è innamorato della mia pizza: Simon Bennebjerg, Amanda Collin and Mads Mikkelsen.
Grandi soddisfazioni per Il pizzaiolo Simone Zullo, disponibile e sorridente con la sua pizza conquista tutti. Ebbene sì, la sua Margherita ha incantato il direttore del Festival di Venezia Alberto Barbera e non solo.
Tanti i volti noti italiani che hanno assaggiato le pizze Special di Simone.

Quali sono le pizze che hai presentato in menu?
Di certo non poteva mancare la Regina Margherita, insieme alla Marinara, poi ogni giorno c’era una pizza special a scelta. Anche se io preferisco far assaggiare il mio impasto con pizze semplici. Una pizza con troppi ingredienti, copre il gusto dell’impasto.

Qual è stata la pizza Special più richiesta?
Le special più richieste sono state due, non voglio essere modesto, ma per mia fortuna, ho ricevuto molti plausi. La mia più grande vittoria al Festival. La pizza più richiesta è stata, ovviamente oltre alla Margherita la special con base rossa e fiordi latte con Pesto di broccoli,aglio,salsiccia, frullata di pomodorini pachino senza sale. L’altra pizza richiesta è stata la Diavola. Mentre la mia focaccia era fortemente gradita per accompagnare carne e pesce. Mi ritengo davvero soddisfatto e felice di quest’avventura appena terminata.
Un pizzaiolo tra i VIP, invitato agli eventi di gala, presente in hotel Excelsior insieme a Matteo Garrone a tanti altri registi ed attori
.

Qual è stata la tua emozione?
Indescrivibile ed unica. Non mi sembra ancora vero, io insieme a loro. È stato tutto magnifico condividere l’emozione e l’attesa prima delle premiazioni è stato davvero emozionante. Essere circondato da tanti talent della Mostra Internazionale del Cinema mi ha lasciato davvero senza parole. Ero completamente estasiato. Ho vissuto un sogno ad occhi aperti.

Cosa ti lascia questa esperienza appena conclusa?
Di certo una grande malinconia, si è creata una famiglia, ho stretto nuovi rapporti di amicizia, tante conoscenze, oltre ad avermi arricchito umanamente e professionalmente. Sono davvero contento di aver condiviso un evento dal carattere intenso, ma familiare, super prestigioso, ma dal Mood tranquillo, laddove i padroni di casa Antonio e Mary sono stati due pilastri ed ottimi consiglieri. Per tutta la durata del festival il Lido di Venezia e con esattezza il Tennis Club è stato il luogo esclusivo laddove mangiare e bere bene in compagnia di tanta bella gente e musica insieme a party esclusivi.

Arrivederci a presto con le pizze di Simone Zullo… tenetelo d’occhio perché la sua verve ha catturato l’attenzione di un illustre registra.
Ad maiora semper in bocca al lupo Simone.

Guarda la photogallery con gli scatti di Fabio di Girolami ed Anna De Agostino

MediaVox Magazine - La Cultura da condividere. Rivista culturale on line, regolarmente registrata presso il Tribunale di Nocera Inferiore. Sito Web: www.mediavoxmagazine.it Pagina Fan-Facebook: https://www.facebook.com/mediavoxmagazine/