Tutti in passerella: la normalità che sfila


Avellino | L’associazione Serino Humanitas, con la sua originalità e fantasia, mette in atto un’altra iniziativa inclusiva che farà parlare a lungo… La presidente Laura Rocco combatte da sempre le solitudini, realizzando luoghi di aggregazione capaci di creare distrazioni per far riflettere e amare il territorio e non solo. Anziani, bambini, disabili, immigrati, animali, faranno una sfilata di moda contro tutti i prototipi di bellezza a cui siamo abituati, poiché a sfilare in modo particolare sarà un solo tipo di bellezza: quella interiore.
I temi saranno tre: Gran gala a teatro, un tè con la regina e un’uscita in discoteca.
Gli abiti indossati saranno del Charity Market, ossia il mercatino della Carità, un progetto importante voluto e sostenuto da dei volontari.
Va specificato che il valore aggiunto dell’evento saranno le creazioni del talento artistico di Leonilde Maffei con la collaborazione della sartoria di Luisina. Entrambe anch’esse associate, saranno supportate anche dall’aiuto gratuito di parrucchiere ed estetiste del posto.
Vedremo una sfilata non seriosa, bensì ironica, gioiosa con cappelli e borse giganti, e accessori stupefacenti.
Tutto ciò avverrà nella corte antica del palazzo di Donna Concetta Cirino nella frazione serinese di Rivottoli l’1 ottobre alle 19,30.
Patrocinata dal comune di Serino in collaborazione con Sai Serino e Intra, la serata sarà presentata dall’eccezionale Enzo Costanza.



Inguaribile e testardo sognatore, si è laureato in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Salerno e frequenta la magistrale di Filologia Moderna nello stesso Ateneo. Vive l’Arte in simbiosi con la sua vita ed è sempre in cerca di nuove storie da vivere e scrivere per emozionarsi e far emozionare. Ama il mondo dello sport, in particolare quello del calcio e della palestra, seguendoli e praticandoli entrambi. Il viaggio è il suo stimolo per conoscere, imparare e avere tutto ciò che ogni cultura ha da offrirgli, in pratica usa gli occhi per guardare e i sogni per guardare oltre.