Il viaggio de “Il fantasmagorico Adam Cat” continua e fa tappa a Palazzo Reale…


È passato precisamente un anno dalla pubblicazione del romanzo Il fantasmagorico Adam Cat edito da Guida Editori. Carmine Pelosi, l’autore del libro, nella mattinata del 19 ottobre, è stato presente al Campania Libri Festival allo stand n. 34. per prendere parte a un evento stratosferico nel quale la cultura si respira in un modo nuovo.

Non a caso, la location è Palazzo Reale e, nel cuore della città partenopea, non si può che essere travolti da una ventata di storie e di emozioni passando e ammirando ogni stand delle tantissime Case Editrici presenti. Passo dopo passo, osservandosi intorno, ci si rende conto di come sia semplice perdersi nella cultura, in ogni storia che un libro ha da raccontare sempre in maniera diversa. Per ogni scrittore e per ogni lettore, un libro arriva al momento giusto e, sia per chi lo scrive che per chi lo legge, qualcosa cambia per sempre e ogni percezione della vita non sarà mai più uguale a com’era. Tutto cambia in questo mondo, o meglio, evolve per una ragione… Pelosi nel suo racconto esalta i suoi sogni che, per osmosi, si amalgamano nel cuore del lettore. Si possono percepire i suoi ideali del suo Nuovo Sogno Americano. Sono velate le sue insicurezze e paure che però, pagina dopo pagina, vengono superate e metabolizzate sotto una chiave diversa. A quasi 26 anni, per lo scrittore, è ora di diventare grande per trovare un posto nel mondo ma, uno come lui, ha una visione per il suo futuro ben precisa… Sa bene che se una cosa è troppo semplice, non vale la pena inseguirla. La parola destino per lui non vuol dire destinazione e sta dando tempo al tempo per trovare la sua svolta. Carmine Pelosi crede in ciò che scrive e, con un esoterismo ancestrale, proietta la sua anima nei sui scritti. Solo il padre tempo saprà dire se il suo modo di vivere la vita sarà stato coraggio o follia ma, per il momento, lui continua a godersi il viaggio, consapevole che ancora tante altre storie condite da grandi emozioni lo attendono all’orizzonte. Sotto una buona stella c’è un desiderio, ma questa è un’altra storia che scopriremo e racconteremo più avanti…



MediaVox Magazine - La Cultura da condividere. Rivista culturale on line, regolarmente registrata presso il Tribunale di Nocera Inferiore. Sito Web: www.mediavoxmagazine.it Pagina Fan-Facebook: https://www.facebook.com/mediavoxmagazine/