Celeste verità


Domenica 29 ottobre, alle 14:30, a Roma, presso il Centro Commerciale DIMA di Via della Bufalotta, 548, si terrà la presentazione del libro “Celeste Verità”, scritto da Tommaso Franchi e pubblicato da SBS Edizioni, nel contesto della Dima Book Festival.


L’evento sarà moderato da Sheyla Bobba, editore di SBS Edizioni, e vedrà la partecipazione del noto giornalista Paolo Di Falco. La presentazione del libro è aperta a tutti e offre un’opportunità unica per scoprire un giovane autore di talento, in grado di catturare i suoi lettori attraverso un viaggio, tra verità e rinascita, che ha luogo nell’anima di Manhattan.


Il romanzo | Il libro narra la storia di Thomas Flanagan, ex broker di Wall Street, vittima e complice inconsapevole di truffe che lo conducono nell’indigenza. Nel viaggio attraverso gli angoli oscuri di Manhattan, stringerà legami con alcuni compagni d’avventura, come Scott, Rachel e il gatto Tessy, che diventeranno il suo rifugio emotivo. Elizabeth Sun, una figura elegante e rispettata di Manhattan, entra nella vita di Flanagan, intrecciando il passato, il presente e il futuro, e legando le proprie vicende a quelle di William Walcott, un personaggio losco. Il romanzo esplora il valore della verità – spesso dimenticato nella ricerca del successo – e per Flanagan si trasformerà in un baluardo di salvezza: solo il potere della verità, infatti, gli consentirà di emergere dalle rovine della sua esistenza.


L’autore | Tommaso Franchi, giornalista professionista, è nato a Roma il 30 luglio 1994. Laureato in giurisprudenza presso l’Università degli Studi Roma Tre nel 2018, ha collaborato con importanti realtà giornalistiche e condotto programmi televisivi di successo. Dal 2021 a Cusano Italia Tv, dal 2022 coordinatore di redazione del Cusano Media Group e dal 2023 conduttore del programma “Pomeriggio Con Noi”. “Celeste verità” è il suo primo romanzo.



Laureata in Giornalismo e Cultura editoriale all' Università di Parma nel 2018. Ha collaborato con italianradio.eu come articolista e conduttrice radiofonica di Radio Pizza Olanda, il canale di informazione per gli italiani residenti nei Paesi Bassi. Dopo una breve esperienza formativa negli studi di Radio ART si è trasferita in Svizzera e attualmente vive a Montreux. Appassionata di musica, moda, cinema e tecnologia.