
Evento di Chiusura sulla Violenza in Ogni Forma: Unire le Forze per un Futuro Sicuro
(PER MOTIVI DI SICUREZZA NON È APERTO AL PUBBLICO MA È RISERVATO A GLI ALUNNI DELL’ITI DI POMIGLIANO D’ARCO -NA- E AL SUO PERSONALE)

SABATO 25 NOVEMBRE ORE 10:30 PRESSO L’ISTITUTO ITI E.BARSSNTI A POMIGLIANO D’ ARCO
Nell’impegno continuo per contrastare la violenza in tutte le sue manifestazioni, Il Comitato Ad Astra con la Cooperativa Aliter, nella persona delle loro rispettive presidenti Giovanna Passariello e Carmen Mosca, presentano l’evento di chiusura sul tema della violenza in ogni sua forma.
La giornata vedrà relatori di grande spessore tra cui il Garante dei Detenuti Campania Samuele Ciambriello e l’imprenditore coraggioso Luigi Leonardi, che ha denunciato attivamente la presenza nefasta della camorra.
L’evento rappresenta un’occasione cruciale per riflettere sulle sfide legate alla violenza e per promuovere collaborazioni significative tra figure chiave della società. Siamo grati per la partecipazione di individui che hanno dimostrato il coraggio di alzarsi contro le ingiustizie, contribuendo così a costruire una comunità più sicura e inclusiva.
Durante l’evento, il presidente di Legambiente Circolo Fusis di Pomigliano, ing.Gianluca Rea, introdurrà il tema degli eco reati e quindi la violenza sull’ ambiente e donerà un albero d’ ulivo all’ istituto in ricordo di tutte le donne vittime di violenza .
Tra gli ospiti drl pubblico, avremo il Regista Gabri Gargiulo che presenterà un progetto per l’ abilitazione dei giovani detenuti .
Ad incorniciare la giornata ci saranno le foto di Daniele Deriu “Se l’ è cercata” che resteranno in mostra nell’ istituto fino al 1 Dicembre.
A SALUTARE I RAGAZZI VERRANNO GLI ARTISTI EMILIANA CANTONE E LUDO BRUSCO DI MR HYDE.
Si ringrazia calorosamente la dirigente Carmela Mosca per aver da subito creduto in questo progetto.
Un momento di condivisione e discussione: crediamo che solo unendo le forze possiamo perseguire un futuro in cui la violenza sia debellata sotto ogni forma.
Grazie per il vostro interesse e sostegno.