Unite… È questa la parola chiave delle donne di Serino Humanitas.
Serino dà voce al valore e alla solidarietà femminile, infatti, per le strade un manifesto con alcuni volti delle volontarie dell’associazione Serino Humanitas farà da sfondo all’intera comunità per arrivare a un palcoscenico molto più importante… Alcune foto nel corso della storia hanno segnato un’epoca, un riscatto, un grido d’aiuto e, soprattutto, un’aria di cambiamento. Una foto significativa quella realizzata dalla fotografa Aira Ingino, in cui viene fuori il messaggio di protezione verso se stesse e le altre.
La presidente Laura Rocco racconta del loro impegno verso le donne. Ci sono infatti 70 volontarie, ognuna con una propria storia che rappresenta la storia di qualcun’altra.
Tutte lottano insieme per chi non ha la forza di farlo ma, in modo particolare, queste donne non vogliono dimenticare le tante “Giulia” che non ci sono più. Con la speranza che questa foto in bianco e nero possa acquisire nuovamente colore e che ogni volto triste sul viso delle volontarie possa trasformarsi in un sorriso verso un mondo migliore e pieno di vita!
