Tuttunaltroconcerto

Riceviamo e pubblichiamo da Valentina Viscione


E’ tutto pronto per la Cantata di Natale “Tuttunaltroconcerto” del Liceo scientifico Giuseppe Mercalli di Napoli, a sostegno della ricerca scientifica, del volontariato e della pace.


Studenti e docenti Mercoledì 13 dicembre alle ore 18:30, in una nuova location d’eccezione, il sagrato della Basilica di San Francesco di Paola, piazza del Plebiscito, quest’anno il tema della prima parte del concerto sarà il canto lirico italiano, che l’Unesco ha di recente dichiarato “patrimonio immateriale dell’umanità”.
Nella seconda parte si eseguiranno canti tradizionali natalizi per offrire auguri alla città e al mondo affinché questo Natale2023 sia davvero un Natale di vera e duratura pace nel Mondo intero.
La cantata è patrocinata dal Comune di Napoli, dalla I Municipalità, con la partecipazione e il sostegno della Basilica di S. Francesco di Paola, del Corpo Internazionale di Pubblica Assistenza “Universo Humanitas” di Salerno, della Fondazione Telethon, dell’Associazione UILDM di Arzano e da “Tuttunaltromondo”.


Foto dell’edizione dello scorso anno, tratta dal web

MediaVox Magazine - La Cultura da condividere. Rivista culturale on line, regolarmente registrata presso il Tribunale di Nocera Inferiore. Sito Web: www.mediavoxmagazine.it Pagina Fan-Facebook: https://www.facebook.com/mediavoxmagazine/