Dopo il successo dello scorso anno, Cosimo Natale torna a Casa Sanremo e a Sanremo Doc con i suoi iconici, stravaganti e divertentissimi personaggi comici. Il primo è Mimmo Groove, un tamarro amante delle discoteche e della musica house. Il secondo è Tony Lambretta, un maranza convinto di essere bello e intelligente.
Il direttore di Sanremo Doc, Danilo Daita, dà dunque nuovamente libero sfogo a tutta l’ironia del comico pugliese. Molti degli sketch saranno realizzati in collaborazione con la compagnia EDC Circus Artist con numeri sensazionali che doneranno ancora più enfasi alle performance.
In attesa di incontrare Cosimo Natale a Casa Sanremo, MediaVox Magazine vi regala qualche anticipazione…
Che cosa provi a rivivere nuovamente Casa Sanremo e Sanremo Doc? Fin dall’istante in cui ho appreso la notizia che avrei partecipato nuovamente anche quest’anno a questi meravigliosi eventi, ho provato un’emozione grandissima. Vivere nuovamente Sanremo mi permetterà di rievocare nel mio cuore tutte le sensazioni degli anni precedenti. Contagiare le persone con la mia comicità e allegria è ciò che mi riesce meglio. Non vedo l’ora di condividere questa bellissima esperienza con tutto il mio pubblico che aumenta sempre di più e, sostenendomi quotidianamente, mi dà la giusta motivazione per andare avanti al massimo.
Quali emozioni e sentimenti ti aspetti dalla Città dei Fiori nel 2024? Fortunatamente e soprattutto grazie sempre a colui che mi ha letteralmente “spinto” sul palco di Sanremo Doc, Danilo Daita, sono ormai 5 edizioni che partecipo al Festival. Ogni volta Sanremo ha però il suo fascino, le sue sorprese e le sue emozioni, grazie anche al calore e all’affetto che il numerosissimo pubblico di questa Kermesse ha nei miei confronti. Sanremo ha una magia diversa… È un’esperienza di vita unica che ti permette di incontrare e di conoscere persone davvero eccezionali.
Per esempio, nel corso della scorsa edizione, ho avuto modo di conoscere persone squisite, come: Chiara Brillante, Luca Panero, Carmine Pelosi e altri, con i quali è nata una bellissima amicizia e una collaborazione lavorativa.
Mimmo Groove e Tony Lambretta sono cambiati sia nel look sia nella forma fisica… Qual è la formula di questo ringiovanimento evidente e splendente? In realtà, avevo due opportunità… La prima era quella di affidarmi ad una professionista della nutrizione e ad alcune aziende serie di prodotti efficaci, l’altra alternativa era Lourdes! Ovviamente ho scelto la seconda, ma non mi hanno aperto le porte del Santuario… Pertanto, mi sono affidato letteralmente all’esperienza e alla professionalità della Dott.ssa Nutrizionista Valentina Ferraro di Roma, la quale mi ha seguito scrupolosamente dal primo istante. A supportarmi nel mio cambiamento, ci sono state anche aziende che mi hanno sostenuto. In particolare modo ringrazio HFItalia per avermi fornito gli alimenti più adatti per il mio percorso dietetico. Ringrazio poi anche Bionclé di Salvatore Di Giorgi per avermi fornito i prodotti per la cura del viso, del corpo e dei capelli. Tutti i prodotti sono rigorosamente naturali e nickel free.
In attesa di vederci a Sanremo salutaci raccontandoci una barzelletta! Più che barzelletta, racconterei un episodio realmente accaduto! Durante alcune interviste, mi hanno chiesto quale sia il segreto della mia felicità coniugale… Io ho risposto che il desiderio più grande di mia moglie era quello di fare un viaggio all’estero e, dopo anni, finalmente avevo organizzato un viaggio per due.
In realtà, ha scoperto che i biglietti per due erano per lei e per sua madre!!!!!