Cinque Anime dal Ritz Paris a Casa Sanremo


Alcune delle storie più belle che il mondo abbia mai conosciuto hanno preso vita a Parigi. Sono tanti gli artisti che si sono lasciati avvolgere dalla sua bellezza, dalla sua arte, dalla sua immortalità.
Esiste un Hotel situato al n.15 di Place Vendôme che per più di due secoli ha accolto i grandi artisti di ogni epoca. Naturalmente, stiamo parlando del Ritz Paris! Chiunque sia stato almeno una volta nell’albergo, si è sentito subito abbracciato da un vento di cambiamento… Infatti, una volta entrati al Ritz, nulla sarà più come prima. L’eccellenza è la parola chiave e, una potente ispirazione per i sognatori avvolge questo luogo nel quale regna la magia.
Carmine Pelosi, rimasto colpito dalla sua permanenza al Ritz Paris, ha deciso di raccontare una storia che ha preso vita tra i corridoi e le stanze del famosissimo hotel parigino…

Carmine Pelosi ha presentato in anteprima a Casa Sanremo il suo romanzo “Cinque Anime al Ritz Paris”, edito da Guida Editori. Per lo scrittore avellinese è la terza presenza nel Salotto letterario di Casa Sanremo Writers

Pelosi scrive una storia piena di fantasia, ma anche di speranze e di sogni reali. Il protagonista del romanzo, è in realtà egli stesso che, attraverso l’incontro con alcune delle personalità più importanti che hanno lasciato un segno nella storia del Ritz, capirà che il suo viaggio per diventare un grande scrittore è appena iniziato. Le Anime che incontrerà racconteranno le loro difficoltà avute in vita e lo incoraggeranno a continuare a compiere il suo destino.
Grandi aspettative per un romanzo che si spinge verso grandi orizzonti…

Nel finale di “Cinque Anime al Ritz Paris” si scoprirà se è tutto un sogno o solo la pura realtà… Non vi resterà che leggere, scoprirlo e scrivere a mediavox@hotmail.it per commentare insieme il libro.



Riguarda il video della presentazione nel Salotto letterario di Casa Sanremo Writers


Raffaele Di Matteo, dopo la Maturità classica, consegue la Laurea quadriennale in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Salerno, discutendo la Tesi in Istituzioni di Diritto Pubblico, dal titolo “Diritto dell’informazione radio-televisiva e nuove tecnologie”. È Avvocato Cassazionista. Coltiva, fin dall'adolescenza, la sua passione per la scrittura e per il giornalismo. Viene accreditato ad importanti ed internazionali Eventi come, ad esempio, il Festival di Sanremo, l'Ischia Film Festival, il Taormina Film Fest e l'Italian Movie Award. E' Presidente dell'Associazione culturale "Mediavox" dal 2012 e Direttore editoriale della Testata Web "MediaVox Magazine" dal 2015.