I prossimi mesi saranno ricchissimi di avvenimenti sportivi e la Rai ha deciso di dare più spazio possibile a questi appuntamenti attesi: dall’Europa League alle ATP Finals di fine stagione, passando per gli Internazionali d’Italia di tennis, gli Europei di atletica di Roma e quelli di calcio in Germania, il grande ciclismo con Giro e Tour e, naturalmente, i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024.
“Ovunque, minuto per minuto”: lo sport non solo in tv, ma anche in radio, on demand o attraverso le app. Ovunque, appunto.
Dal punto vi vista cronologico, i primi appuntamenti saranno i due derby di UEFA Europa League: giovedì 11 e giovedì 18 aprile, Milan-Roma e Roma-Milan. Il programma di Europa League proseguirà anche con le due semifinali del 2 e del 9 maggio e la finale di Dublino del 22 maggio.
A maggio saranno protagonisti anche il tennis e il ciclismo con l’edizione 2024 del Giro d’Italia e gli Internazionali BNL d’Italia.
Da giugno ad agosto, invece, l’offerta sportiva Rai comprenderà, in successione, atletica, calcio, ancora ciclismo con il Tour de France e Olimpiadi.
Quest’anno, per la prima volta, Rai 2 sarà anche la “rete paralimpica”.
Infine, ancora tennis, con la fase finale della Coppa Davis, nella quale l’Italia difenderà il titolo conquistato a malaga l’anno scorso, dopo quasi mezz secolo di tentativi infruttuosi, e con le Atp Finals di Torino, che a novembre, dal 10 al 17, metteranno di fronte i migliori otto giocatori del circuito maschile e le migliori otto coppie di doppio.
Per tutti gli appassionati, di tutto lo sport: “Ovunque, minuto per minuto”.
MediaVox Magazine ha seguito la Conferenza stampa