Monferrato On Stage | Eventi di Musica, Arte e Sapori per un’Estate Indimenticabile

Sta per tornare Monferrato On Stage, la kermesse itinerante che, giunta ormai alla sua 9ª edizione, si prepara a portare un tocco di magia nel cuore del Monferrato. Da maggio ad agosto questo Festival mescolerà la tradizione gastronomica con la musica e l’arte, regalando momenti di gioia e condivisione. Il tutto, con la partecipazione di artisti del calibro di Alex Britti, Edoardo Bennato e gli Extraliscio.

Il viaggio avrà inizio l’11 maggio a Villafranca d’Asti con Federico Poggipollini & The Crumars Band, storico chitarrista di Ligabue, che darà il via a una serie di concerti che porteranno gli spettatori alla scoperta dei sapori e delle sonorità uniche del Monferrato. In programma ci sono anche performance di Nada, Gabry Ponte, Antonella Ruggiero e altri artisti di grande talento pronti a regalare emozioni indimenticabili.

Ma attenzione, non si tratta solo di musica…
Monferrato On Stage è anche un invito a esplorare le bellezze del territorio, con eventi che si svolgono in suggestive location come pievi, castelli e borghi storici. Ogni concerto sarà un’occasione per gustare le specialità locali grazie alla collaborazione con Asti Agricoltura-Confagricoltura che fornirà i migliori prodotti agricoli del Monferrato. Inoltre, il Consorzio Barbera d’Asti e Vini del Monferrato, curerà la selezione di vini pregiati.

Castagnole Monferrato, Ferrere, Cocconato, Moncalvo: queste sono solo alcune delle tappe che vedranno alternarsi musicisti di fama nazionale e internazionale. Il 22 giugno, ad esempio, Alex Britti porterà il suo stile inconfondibile a Ferrere, mentre il 28 giugno Gabry Ponte farà ballare Moncalvo con le sue hit dance. Per chi ama il rock, il festival KAPTURA a Piea offrirà tre giorni di musica intensa, culminando con un concerto di Edoardo Bennato.

Monferrato On Stage è anche un progetto ambizioso con un’importante missione… infatti Cristiano Massaia, presidente della Fondazione MOS, ha sottolineato l’obiettivo di creare sinergie tra i vari attori del territorio, promuovendo così il Monferrato come una destinazione unica per cultura, musica e gastronomia. “Abbiamo lavorato duramente per costruire partnership solide e coinvolgere le realtà locali”, ha detto Massaia. “Ora siamo pronti a condividere con tutti voi il frutto di questo impegno”.

La maggior parte degli eventi è gratuita, ma per i concerti di Gabry Ponte, Alex Britti ed Edoardo Bennato è possibile acquistare i biglietti in prevendita su TicketOne, Vivaticket e Ticketmaster.
Il pubblico è invitato a seguire il programma completo e a partecipare a questa celebrazione della vita, dell’arte e della spensieratezza.

Con una miscela perfetta di musica, sapori e scenari incantevoli, Monferrato On Stage è sicuramente l’occasione ideale per vivere un’estate straordinaria.
Che siate appassionati di musica, amanti del buon cibo o semplicemente desiderosi di scoprire nuovi luoghi, questa rassegna promette di essere un’esperienza indimenticabile.
Non resta che prepararsi per un’estate all’insegna della musica e del divertimento!



MediaVox Magazine con Carmine Pelosi ha seguito la Conferenza Stampa di presentazione dell’Evento


Inguaribile e testardo sognatore, si è laureato in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Salerno e frequenta la magistrale di Filologia Moderna nello stesso Ateneo. Vive l’Arte in simbiosi con la sua vita ed è sempre in cerca di nuove storie da vivere e scrivere per emozionarsi e far emozionare. Ama il mondo dello sport, in particolare quello del calcio e della palestra, seguendoli e praticandoli entrambi. Il viaggio è il suo stimolo per conoscere, imparare e avere tutto ciò che ogni cultura ha da offrirgli, in pratica usa gli occhi per guardare e i sogni per guardare oltre.