SERATA DI MUSICA A “MINIATURE DI ETERNITA’ E@ ESERCIZI DI LIBERTA’”



Il Liceo Musicale “Francesco Grandi” di Sorrento (NA), presieduto dalla dirigente Professoressa Lella Cappiello, il 28 maggio 2024 alle ore 19.00, si esibirà presso il prestigioso Teatro Tarquato Tasso a Sorrento eseguendo musiche composte da Anderson, Armstrong, Last, Morricone, Puccini e altri.


Gli alunni del Liceo Musicale “Francesco Grandi”, saranno affiancati dai loro docenti e da alcuni allievi del Conservatorio San Pietro a Majella individuati dalla Fondazione Pietà de Turchini.
L’evento è promosso dal Ministero della Cultura, dalla SIAE, dalla Fondazione Pietà de Turchini e Per chi Crea.
Il concerto “Miniature di eternità e@ esercizi di libertà” che fa parte di un progetto sostenuto dalla SIAE, sarà l’occasione per far apprezzare il valore di questi ragazzi e ragazze con la passione della musica.



Laureata in Scienze politiche presso l’Università Orientale di Napoli, ha pubblicato due raccolte liriche ottenendo vari riconoscimenti dalla critica. Tra le sue pubblicazioni, i libri per ragazzi “Scricchiolino” (che in modo frizzante ma profondo, narra le difficoltà di crescere di un ragazzino) e “Colpire al cuore” (uno spaccato del mondo adolescenziale d’oggi, presentato nel 2013 al Salone Internazionale del Libro di Torino). E’ addetto stampa per l’Italia del “Festival della Poesia Europea di Francoforte sul Meno”. Nel 2016, ha pubblicato L’ombra della luna nuova A’ storia du rre e’ Castiellammare: una finestra sulla vita di provincia e sull’Italia fascista dei primi del Novecento. Il testo è stato presentato a “Casa Menotti” nell’ambito del Festival dei Due Mondi di Spoleto. Ha pubblicato "Noi siamo un passo avanti".