Il Salotto letterario di Casa Sanremo Writers al Village di Cartoons on the Bay 2024

Pescara 30 maggio – 2 giugno
Piazza della Rinascita (Piazza Salotto)


Cartoons on the Bay è l’evento, targato RaiCom, dedicato all’industria dell’animazione e ai contenuti per ragazzi più importante in Italia dal 1996. Quest’anno c’è stata una grande novità: il Village di Cartoons on The Bay, ideato e promosso dal Consorzio Gruppo Eventi. All’interno del Villaggio sul mare, in Piazza Salotto, sono stati creati angoli interattivi per promuovere la Cultura in tutte le sue sfaccettature e per coinvolgere il pubblico con appuntamenti prestigiosi. Grande ospite, il Salotto culturale di Casa Sanremo Writers. Ha moderato le presentazioni la giornalista Rossella Pisaturo.

MediaVox Magazine ha intervistato gli Autori che hanno preso parte alla kermesse e si sono relazionati anche con la splendida realtà di Radio Immaginaria, la Radio degli Adolescenti…



INTERVISTA A MARIO CORDOVA, uno dei più grandi doppiatori italiani (voce di Richard Gere) | Libro: “Gli uccelli non hanno vertigini”

L’importanza di presentare il proprio libro durante una manifestazione pensata per i ragazzi. Quanto conta per lei incentivare i giovani alla lettura? Leggere è un’esperienza entusiasmante che ti permette di essere il regista, il costumista, lo scenografo e il casting dei personaggi delle storie che leggi. I libri ti consentono di immedesimarti nelle esperienze di altri e di elaborare sogni fantastici, rendendo la lettura un’esperienza meravigliosa piena di emozioni, risate e lacrime. È come guardare un film senza immagini, ma con la libertà di creare ogni dettaglio nella tua mente. I libri non solo offrono intrattenimento, ma anche un’opportunità per esplorare i tuoi pensieri più profondi e lavorare su di essi.

Ci parli brevemente del suo libro. Secondo lei, perché bisognerebbe leggerlo? Il mio libro racconta la storia di Marco, un trentenne arrabbiato con la vita a causa dell’abbandono del padre quando era giovane. La vita, invece di risolvere i suoi problemi, gli presenta sempre nuove sfide per aiutarlo a crescere. Quando la moglie lo lascia, il dolore lo spinge verso la vendetta, ma il romanzo diventa un viaggio di consapevolezza e crescita interiore, un confronto con i demoni interiori che dobbiamo sconfiggere per trovare la libertà e imparare a “volare”

Complimenti a Mario Cordova!


MediaVox Magazine - La Cultura da condividere. Rivista culturale on line, regolarmente registrata presso il Tribunale di Nocera Inferiore. Sito Web: www.mediavoxmagazine.it Pagina Fan-Facebook: https://www.facebook.com/mediavoxmagazine/