Il Salotto letterario di Casa Sanremo Writers al Village di Cartoons on the Bay 2024

Pescara 30 maggio – 2 giugno
Piazza della Rinascita (Piazza Salotto)


Cartoons on the Bay è l’evento, targato RaiCom, dedicato all’industria dell’animazione e ai contenuti per ragazzi più importante in Italia dal 1996. Quest’anno c’è stata una grande novità: il Village di Cartoons on The Bay, ideato e promosso dal Consorzio Gruppo Eventi. All’interno del Villaggio sul mare, in Piazza Salotto, sono stati creati angoli interattivi per promuovere la Cultura in tutte le sue sfaccettature e per coinvolgere il pubblico con appuntamenti prestigiosi. Grande ospite, il Salotto culturale di Casa Sanremo Writers. Ha moderato le presentazioni la giornalista Rossella Pisaturo.


MediaVox Magazine ha intervistato gli Autori che hanno preso parte alla kermesse e si sono relazionati anche con la splendida realtà di Radio Immaginaria, la Radio degli Adolescenti…


INTERVISTA A STEFANIA SIANI | Libro: “I segreti del castello di Gravesteen”

L’importanza di presentare il proprio libro durante una manifestazione pensata per i ragazzi. Quanto conta per lei incentivare i giovani alla lettura? È stato molto importante presentare un libro durante una manifestazione pensata per i giovani perché ogni messaggio contenuto arriva direttamente dal cuore di chi lo ha scritto. Con il mio romanzo “I Segreti del Castello di Gravensteen”, desidero avvicinare i giovani al mondo del Medioevo e ai valori di un tempo.

Ci parli brevemente del suo libro. Secondo lei, perché bisognerebbe leggerlo? Il libro si sviluppa su due filoni paralleli, tra passato e presente, che si intrecciano fino a diventare un unico racconto. Vorrei che fosse letto perché, al di là degli eventi, il fulcro delle vicende, sia medievali che moderne, è l’amore, non solo tra uomo e donna, ma anche tra amici, un sentimento universale che abbraccia molteplici forme.

Complimenti a Stefania Siani!

MediaVox Magazine - La Cultura da condividere. Rivista culturale on line, regolarmente registrata presso il Tribunale di Nocera Inferiore. Sito Web: www.mediavoxmagazine.it Pagina Fan-Facebook: https://www.facebook.com/mediavoxmagazine/