Il Salotto letterario di Casa Sanremo Writers al Village di Cartoons on the Bay 2024

Pescara 30 maggio – 2 giugno
Piazza della Rinascita (Piazza Salotto)


Cartoons on the Bay è l’evento, targato RaiCom, dedicato all’industria dell’animazione e ai contenuti per ragazzi più importante in Italia dal 1996. Quest’anno c’è stata una grande novità: il Village di Cartoons on The Bay, ideato e promosso dal Consorzio Gruppo Eventi. All’interno del Villaggio sul mare, in Piazza Salotto, sono stati creati angoli interattivi per promuovere la Cultura in tutte le sue sfaccettature e per coinvolgere il pubblico con appuntamenti prestigiosi. Grande ospite, il Salotto culturale di Casa Sanremo Writers. Ha moderato le presentazioni la giornalista Rossella Pisaturo.


MediaVox Magazine ha intervistato gli Autori che hanno preso parte alla kermesse e si sono relazionati anche con la splendida realtà di Radio Immaginaria, la Radio degli Adolescenti…


INTERVISTA A IRENE DI LIBERTO | Libro: “POST POESIA”

L’importanza di presentare il proprio libro durante una manifestazione pensata per i ragazzi. Quanto conta per lei incentivare i giovani alla lettura? Presentare il mio libro “POST POESIA” durante una manifestazione per ragazzi è come piantare un seme in terreno fertile: prima o poi sboccerà. Leggere è tempo di riflessione, quindi disconnettersi per riconnettersi a sé stessi è importante. Da Settembre inizierà il tour delle scuole superiori per portare tra i ragazzi l’entusiasmo e l’immaginazione che solo la poesia può offrire!

Ci parli brevemente del suo libro. Secondo lei, perché bisognerebbe leggerlo? “POST POESIA” è una silloge poetica che offre spazi dedicati al lettore per annotare pensieri, gioie o tormenti. È il primo libro scritto insieme da autore e lettore, un’opportunità per creare una connessione poetica e umana che trasforma emozioni non dette in poesia. In breve, come dice Vecchioni in un’iconica canzone: “Sogna ragazzo, sogna. Ti ho lasciato un foglio sulla scrivania, manca solo un verso a quella poesia, puoi finirla tu…”.

Complimenti a Irene Di Liberto!

MediaVox Magazine - La Cultura da condividere. Rivista culturale on line, regolarmente registrata presso il Tribunale di Nocera Inferiore. Sito Web: www.mediavoxmagazine.it Pagina Fan-Facebook: https://www.facebook.com/mediavoxmagazine/