
Il 2016 si chiude con una serata davvero speciale. Il 27 dicembre a Spello in Umbria, si terrà un Evento all’insegna del Natale e della solidarietà, organizzato da “Forza Di Vivere” con la collaborazione del “Lions Club Foligno”.
“Forza di Vivere” è un’associazione che si occupa di operazioni solidali ed ha come obiettivo principale quello di sostenere la ricerca di una cura per la PSP (Paralisi Sopranucleare Progressiva).
Il 27 dicembre, dunque, tutti invitati alla cena natalizia, con le prelibatezze accuratamente preparate dalla “Valle del Menotre” ed accompagnate dai prestigiosi vini di Arnaldo Caprai Viticoltore. Il tutto condito dall’intrattenimento musicale del cantautore americano Chase Bell e di musicisti umbri di grande talento. A presentare e ad intrattenere il pubblico, il bravissimo presentatore televisivo e attore romano Moreno Amantini, testimonial di “Forza di Vivere”.
Durante la serata Moreno coinvolgerà il pubblico in una lotteria con tanti premi in palio generosamente offerti da negozi e aziende locali. A chiudere la serata, l’Orchestra di Michele Brenci con Erika Caporali che trascineranno il pubblico sulla pista da ballo!
Il ricavato sarà utilizzato per aiutare le Famiglie dei malati di PSP che non possono permettersi di pagare le ingenti spese per medicinali, gli esami diagnostici, i controlli medici, la fisioterapia e tutto quanto necessario per combattere questa terribile malattia.
MediaVox Magazine ha intervistato Moreno Amanti in occasione dello Spettacolo teatrale “Una Fidanzata per papà”. L’attore ha raccontato del suo impegno solidale e ha dichiarato: “Con il mio lavoro sono spesso ospite di eventi o serate benefiche ma ho scelto di legare la mia immagine a Forza di Vivere perché è una realtà piccola e sincera. L’associazione nasce in onore di Rino Bonacci, affetto da PSP dal 2010. La sua famiglia ha creato Forza di Vivere per dar voce a tutti coloro che sono affetti da questa patologia. Oggi Rino non è più con noi ma mamma Anna insieme ai figli Alessia è Gianluca hanno deciso di andare avanti nel progetto per continuare a raccogliere fondi per la ricerca e aiutare le famiglie dei malati. Accudire un malato affetto da una patologia neurodegenativa o da una fase terminale non è facile. Io ho perso entrambi i miei genitori e ho vissuto un’esperienza tale che mi lega veramente molto alla famiglia Bonacci. Dar vita a Forza di Vivere vuol dire dar voce a tutti i malati di PSP e alle loro famiglie. Vuol dire far capire loro che non sono soli. Sono sicuro che Rino sarà molto fiero della sua famiglia ed io sono onorato di far parte della grande famiglia di Forza di Vivere.”
Per MAGGIORI INFORMAZIONI e per PARTECIPARE: clicca QUI

