RADIO ITALIA LIVE | DIETRO LE QUINTE


La rubrica “Le voci ‘da’ dentro” di MediaVox Magazine


MEDIAVOX MAGAZINE TI SVELA I SEGRETI DI RADIO ITALIA LIVE | VIENI NEL BACKSTAGE CON I MAESTRI ANTONIO RICCARDO E NICOLA ACELLA DELLA MAKEUP ACADEMY


Ieri, 26 giugno, si sono svolte le prove dell’attesissimo concerto di Radio Italia Live, che animerà Piazza Plebiscito a Napoli il 27 giugno 2024.

Il giusto make-up è il tocco immancabile per gli artisti che si apprestano ad “affrontare” palco, fotografi e pubblico.

A rendere gli ospiti di Radio Italia Live più belli, ci penseranno Antonio Riccardo e Nicola Acella, maestri e fondatori della MakeUp Academy, insieme ai talentuosi hairstylist della Di Benedetto Parrucchieri. Durante le prove, questi professionisti del settore beauty hanno studio e curato il look delle presentatrici dell’evento. Prima del concerto, invece, si dedicheranno ai cantanti e agli ospiti d’onore.

Nicola Acella all’opera

Radio Italia Live promette di essere un trionfo di musica e spettacolo, grazie alla partecipazione di grandi nomi e personalità di spicco del panorama musicale italiano. Alessandra Amoroso, Annalisa, Biagio Antonacci, Articolo 31, Elodie, Francesco Gabbani, Irama, Angelina Mango, Ricchi e Poveri… solo alcuni dei nomi in scaletta!

Antonio Riccardo, Nicola Acella e il loro team sono pronti a mettere in luce la bellezza e il carisma degli artisti con straordinaria professionalità, competenza e attenzione ai dettagli, facendo brillare ancora di più i protagonisti della serata.

Prepariamoci a vivere una notte di emozioni indimenticabili, in cui ogni performance brillerà per talento e bellezza!


Antonio Riccardo, durante le prove a Napoli di Radio Italia Live, con Biagio Antonacci, Alessandra Amoroso, Francesco Gabbani e Irama

Inguaribile e testardo sognatore, si è laureato in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Salerno e frequenta la magistrale di Filologia Moderna nello stesso Ateneo. Vive l’Arte in simbiosi con la sua vita ed è sempre in cerca di nuove storie da vivere e scrivere per emozionarsi e far emozionare. Ama il mondo dello sport, in particolare quello del calcio e della palestra, seguendoli e praticandoli entrambi. Il viaggio è il suo stimolo per conoscere, imparare e avere tutto ciò che ogni cultura ha da offrirgli, in pratica usa gli occhi per guardare e i sogni per guardare oltre.