Outdoor Film Festival 2024

Riceviamo e pubblichiamo l’articolo di Chiara Coppola

È davvero possibile far coesistere sotto lo stesso “tetto” icone del cinema nazionale e internazionale e ragazzi appassionati del settore?
Sembra un sogno, ma è proprio quello che è successo giovedì 4 luglio nella romantica cornice di San Valentino Torio, dove ha inaugurato la sua seconda edizione il festival del cinema all’aperto, Outdoor film festival, che ha la peculiarità di essere pensato e gestito da ragazzi i quali hanno appoggiato il progetto originario del giovanissimo Giuliano Squitieri.
La grande macchina del cinema tocca i cuori di tantissimi ragazze e ragazzi e li unisce, creando grande coesione sociale.
E il tema scelto per questo secondo anno è proprio il sogno. Eppure la dimensione onirica qui si fa reale. Una scaletta invidiabile di artisti come Riccardo De Rinaldis, Luca e Mattia Cantore D’amore, Daniele Giannazzo e Kat Graham hanno sfilato sul red carpet, firmato autografi e fatto foto con la folla che li attendeva.
La serata si è aperta con le interviste di Alfio Battipaglia a Riccardo, volto noto al grande pubblico anche per la serie televisiva Mameli, e di Daniele Giannazzo, meglio conosciuto come Dan in series, all’ospite internazionale Kat Graham, la nostra amata Bonnie in “The Vampire Diaries” (che sul carpet si è lasciata andare all’emozione).
Se De Rinaldis ci ha raccontato della sua carriera iniziata un po’ per caso e della sua infatuazione per il cinema avvenuta solo quando già lo faceva, Kat ha tenuto un’intervista in italiano! Con un accento da fare invidia, ha salutato i suoi fan con una lettera scritta di suo pugno in cui invitava ad essere coraggiosi e, un po’ come il tema di quest’anno, a sognare sempre.
Ma la “notte è ancora giovane”, come ha esordito la front-woman della band “Sorvida” che ci ha accompagnato con la sua musica fatta di voce, tromba, chitarra elettrica, basso, e batteria in un viaggio tra alcune delle più belle hit degli anni passati finora arrivare ad oggi,  facendo ballare e cantare la piazza gremita.
E questa era solo la prima serata. L’Outoodr ha organizzato altri 3 appuntamenti, tutti all’insegna della cultura, cinematografica e non solo, e della socialità. A stasera per il secondo!

Riceviamo e pubblichiamo l’articolo di Chiara Coppola.

Su Instagram mediavox_magazine e su Facebook MediaVox Magazine, reel e foto dell’evento

MediaVox Magazine - La Cultura da condividere. Rivista culturale on line, regolarmente registrata presso il Tribunale di Nocera Inferiore. Sito Web: www.mediavoxmagazine.it Pagina Fan-Facebook: https://www.facebook.com/mediavoxmagazine/