Outdoor Film Festival | La serata finale

Riceviamo e pubblichiamo l’articolo di Chiara Coppola

Può nascere un fiore nel nostro giardino” canta Cocciante e con queste parole messe in musica da Erminio Sinni ieri sera, 8 luglio, si conclude l’Outdoor film festival, un fiore più che sbocciato.

San Valentino Torio ha ospitato il festival per quattro giorni nella sua suggestiva cornice e lo conclude in bellezza con un carpet speciale e tanta bella musica. A sfilare sono Sebastiano Somma e Ivan Boragine per il film “il diavolo è Dragan Cygan”, la regista Valentina de Amicis e il cast del “Paradiso delle signore” con Alessandro Tersigni, Enrica Pintore, Chiara Baschetti e Chiara Russo. Il cast segue la scia dei riflettori e lo ritroviamo sul palco in un’interessante intervista che ha fatto riemergere alla mente dei protagonisti alcuni ricordi del set come quello del loro ultimo ciack. Emozionati e carichi per le sfide del futuro, hanno lasciato il palco al maestro Erminio Sinni, vincitore di X-Factor Senior nel 2020, che ci ha incantati con le note del suo pianoforte.
Non solo allegria e spensieratezza ma anche riflessione e profondità accompagnano le sue canzoni. “Ci vuole coraggio a chiedere aiuto, però bisogna farlo” dice prima di intonare “Salvanime”.

L’ultima è stata anche la serata delle premiazioni in cui i ragazzi che hanno partecipato come Giuria al festival hanno votato e assegnato i premi tanto ai cortometraggi quanto hai lungometraggi che hanno visionato.

A voi la lista dei premi, con l’augurio di ritrovarci l’anno prossimo con la terza edizione dell’ Outdoor Film Festival, ormai prestigio di San Valentino Torio.

Miglior film: Trentatrè
Miglior regia: Il Diavolo è Dragan Cygan
Miglior fotografia: Deer girl
Miglior attore protagonista: Sebastiano Somma
Migliori attrice protagonista: Miriam Candurro
Miglior corto: Rasti
Miglior regia di corto: La notte è un giorno dispari
Miglior fotografia di corto: Collage
Miglior attore protagonista di corto: Lino Guanciale
Migliore attrice di corto: Matilde Gioli



Riceviamo e pubblichiamo l’articolo di Chiara Coppola


MediaVox Magazine - La Cultura da condividere. Rivista culturale on line, regolarmente registrata presso il Tribunale di Nocera Inferiore. Sito Web: www.mediavoxmagazine.it Pagina Fan-Facebook: https://www.facebook.com/mediavoxmagazine/