Nocera Jazz Festival

Il Nocera Jazz Festival anima i luoghi simbolo della città | The sound of contemporary jazz and music from around the world


Entra nel vivo la seconda edizione del Nocera Jazz Festival: otto serate di eventi, per undici concerti, impreziositi da live straordinari con artisti provenienti da ogni dove: gli Stati Uniti, Brasile, Capo Verde/Portogallo, Cuba, Italia.

L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione Comunale di Nocera Inferiore (SA), sotto la direzione artistica di Mario Berna, in collaborazione con la Sofy Music.

Il sottotitolo di questa edizione, la citazione di Miles “Jazz has no direction and it never will”, è una chiara indicazione dello spirito propositivo e dell’intensità del progetto musicale sotteso alla rassegna. Musica jazz contemporanea senza una direzione fissa, che dunque ingloba ogni aspetto ed emozione e si apre alle più svariate letture ed interpretazioni. Il tutto si svolge nel cuore della città dell’agro, nei suoi luoghi simbolo, all’aperto, sotto le stelle, a dare anima e contenuto all’estate nocerina.

Il prossimo appuntamento del programma del Nocera Jazz Festival 2024 è per stasera, 12 luglio, presso il Castello del Parco, alle 21, con “Brasilian night, an evening with MPB, Musica popular brasileira”, con Dea Gil ft Neney Santos, Philippe Powell e il Quartetto Brasiliano, Special Guest Jaques & Paula Morelenbaum. L’after show è curato dal dj set Peppe Pinto.

La scorsa settimana ad inaugurare la rassegna sono stati il trombettista californiano Jeremy Pelt Quintet il 1 luglio, presso il Castello del Parco, con after show del dj set Cosmic project e Peppe Pinto, ed il live della portoghese/capoverdiana Carmen Souza Trio il 3 luglio, presso il sagrato della Chiesa di Sant’Antonio.

Il 7 luglio, invece, presso il Castello del Parco, è stata la volta della Cuban Night con Omar Souza ft Ernesttico B-Black e Ana Carla Maza. In questo caso l’after show è stato affidato a dj set Filippo Zenga – Dinamo Records.

Il 13 luglio la rassegna proseguirà con il concerto di James Brandon e Lewis Trio, presso il Chiostro della Curia Diocesana. Il 16 luglio, invece, sarà la volta di Christian Sands Trio, presso il Castello del Parco. L’after show è stato nuovamente affidato a dj set Filippo Zenga – Dinamo Records.

Il 20 luglio Francesca Tandoi si esibirà presso il Monastero di Sant’Anna.

Il 25 luglio gran chiusura con Judith Hill, nella meravigliosa cornice del Castello del Parco, con after show di dj set Francesco Silvestri.


Per seguire tutti gli aggiornamenti del Nocera Jazz Festival, ci si può collegare con i canali social 👇🏻
Fb: Nocera Jazz Festival | Ig: nocera_jazz_fest


Giornalista professionista e docente di lingua inglese nella scuola secondaria, Licia Sasso è fin da ragazzina appassionata di comunicazione, cultura, giornalismo e linguaggi. Si è formata all’Orientale di Napoli per poi proseguire in altre realtà. Sia nel campo della formazione che in quello della scrittura immagina di trasmettere un po' di ciò che pensa e di quanto ha appreso finora lungo il percorso di vita.