BOSCO IN ROSA

“Bosco in Rosa”: un trionfo di colori e solidarietà a Capodimonte per la 5ª edizione del “Bosco in Rosa”

Sabato 26 Ottobre, Capodimonte è esploso in una danza di colori, con un tocco di rosa predominante con la quinta edizione del “Bosco in Rosa” che ha richiamato oltre 700 partecipanti tra runner, accompagnatori e bambini, trasformando la giornata in un vero e proprio successo. L’evento, dedicato alla raccolta fondi per la Fondazione Sostenitori Ospedale Santobono, ha visto una forte partecipazione femminile. Le runner hanno infuso un’energia contagiosa alla manifestazione.Oltre alla gioia della corsa e alla bellezza del paesaggio, il “Bosco in Rosa” ha rappresentato un’importante occasione di solidarietà. Grazie alla partecipazione di tutti, sono stati raccolti fondi destinati alla ricerca e all’assistenza pediatrica.

Non poteva mancare la partecipazione della Pomigliano Marathon Club dell’ indimenticabile Angelo Passariello scomparso prematuramente ma fino a che ha potuto, ha sempre sostenuto la causa, ora ha lasciato il grido alla bravissima Pina Raia che ha così commentato l’esperienza: “Correndo ho sentito la forza di tutte le donne unite da un unico scopo: sostenere la ricerca e la solidarietà.Quest’ esperienza è stata per me fonte di benessere e di ricchezza interiore”. Il Bosco in Rosa si è confermato un evento unico, capace di unire sport, benessere e solidarietà. La partecipazione di atlete di ogni età e provenienza ha dimostrato come lo sport possa essere un potente strumento di valorizzazione e sensibilizzazione a temi sociali.Un plauso speciale va a Pina Raia, un esempio luminoso di come passione sportiva e impegno sociale possano convivere. Il suo lavoro con i bambini autistici è una testimonianza tangibile dell’impatto positivo dello sport sulla vita delle persone. La sua presenza al Bosco in Rosa è stata un’ulteriore conferma che lo sport non conosce ostacoli ma trova sempre il modo per tagliare il traguardo.


Laureata in Lettere - Indirizzo Moderno presso l’Università ‘Federico II’ di Napoli, è responsabile sales e marketing presso una importante azienda metalmeccanica. Dal maggio 2018, è Giornalista Pubblicista e collabora con ‘Mediavox Magazine’. Dal settembre 2016, è presidente del Comitato di volontariato ‘Ad Astra’ occupandosi dell’organizzazione di eventi culturali come mostre, convegni e conferenze, tra i quali: in tema di prevenzione dei tumori, la mostra fotografica ‘Scars of life’ presso l’Ospedale ‘Cardarelli’ di Napoli (marzo 2018) e presso il Consiglio Regionale della Campania (maggio 2018); il convegno ‘Cyberbullismo e bullismo’ – azioni di prevenzione e contrasto’, il convegno ‘Idee e strategie per abbattere la dispersione scolastica’ presso il Comando Aereoporto Militare di Napoli ‘Ugo Niutta’.